Al via il torneo tra università italiane: gli studenti si sfidano per vincere il titolo di miglior mediatore civile e commerciale

Al via il torneo tra università italiane: gli studenti si sfidano per vincere il titolo di miglior mediatore civile e commerciale
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

34 le università italiane coinvolte nel corso degli anni, con la partecipazione di più di 1000 tra studenti e professionisti

Quest’anno 7 università schiereranno 2 squadre (Bari, Brescia, Luiss, Milano Statale, Torino, Tuscia e Verona).

Cosa è la CIM: è una gara tra studenti di Università italiane che competono sfoderando doti di comunicazione, tecniche di negoziazione, capacità di problem solving, per vincere il titolo di miglior negoziatore e mediatore in materia civile e commerciale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altre testate

Docente universitario fa lezione all’aperto per gli studenti senza green pass Di. Proseguono i fatti di cronaca che vedono la resistenza al green pass sia a scuola che all’università. (Orizzonte Scuola)

“Come posso non ricordare che i gerarchi nazisti chiedevano ai figli la delazione dei padri?”. Cappelli, in particolare, stava parlando dell’obbligo del certificato verde e di un figlio minorenne che, contravvenendo alle decisioni dei genitori, sceglie di vaccinarsi. (Il Fatto Quotidiano)

Prof no green pass e la lezione all'aperto: "Il sapere è un diritto di tutti"

Sono i senza green pass che non possono accedere all'Università. «Siamo qui - ha spiegato Cappelli ai giornalisti - come forma di protesta e testimonianza contro il meccanismo escludente del Green pass. (La Stampa)

Cappelli ci tiene a precisare che ciò che fa non è contro nessuno: "E' solo la rivendicazione del diritto di tutto di accedere al sapere" Sono una cinquantina i ragazzi che nella Galleria Principe ascoltano la sua lezione di letteratura italiana organizzata dagli studenti no-green pass che lui definisce ". (NapoliToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr