Maturità 2021, dalle misure organizzative a quelle di prevenzione. Percorsi dedicati e modelli. Indicazioni USR Sicilia

Orizzonte Scuola INTERNO

Solo nel corso del colloquio il candidato potrà abbassare la mascherina, mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 2 metri dalla commissione d’esame

Maturità 2021: candidati convocati ad un orario preciso, solo un’altra persona potrà assistere al colloquio.

Il candidato potrà essere accompagnato da una persona.

Non potranno essere utilizzate mascherine di comunità ed è sconsigliato, da parte degli studenti, l’utilizzo prolungato delle mascherine FFP2. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Così il leader in pectore el M5S, Giuseppe Conte, partecipando all’incontro online ‘Verde e Giusta è l’Italia del Futuro’. (LaPresse) – “Abbiamo commesso degli errori, ma nessuno può contestare che abbiamo scritto pagine importante nel processo riformatore del Paese e per migliorare la resilienza del Paese”. (LaPresse)

Il candidato, durante il colloquio, deve dimostrare di aver maturato anche le competenze e le conoscenze previste nell’ambito dell’Educazione civica. Il count down corre, tra una settimana esatta parte la maturità: mercoledì 16 giugno alle 8:30. (Il Messaggero)

Sarà in parte orale, ma il ragazzo dovrà anche parlare di un testo scritto che ha elaborato e avrà l'opportunità di effettuare analisi del testo in base al programma effettuato durante l'anno. L'esame - proprio come l'anno scorso - si tiene in presenza e prevede solo un colloquio orale, senza scritti, suddiviso in quattro fasi (Today.it)

Con riferimento agli esami di Stato del secondo ciclo di istuzione, il Presidente e i commissari delle due classi abbinate si riuniranno in seduta plenaria presso l’istituto di assegnazione alle ore 8:30 del 14 giugno 2021. (Tecnica della Scuola)

Nel servizio Daniela Pisano insegnante scienza Liceo Stellini e Luca Gervasutti dirigente scolastico Liceo Stellini Niente scritto, solo orale, ma stavolta con la possibilità di non essere ammessi alla prova oppure di essere bocciati. (TGR – Rai)

Il 20% denuncia una difficoltà di concentrazione mentre il 16% non riesce a fare una tabella di marcia. Seguono le mappe concettuali – preferenza del 24% degli intervistati – e buoni approfondimenti (14%) (Yahoo Finanza)