Volkswagen, a Wolfsburg mai così poche auto dal 1958

FormulaPassion.it ECONOMIA

Nello stabilimento VW vengono prodotte Golf, Touran, Tiguan e Seat Tarraco.

Volkswagen ha già ribadito che i problemi alla catena di approvvigionamento sono tutt’altro che risolti e che gli strascichi di questa crisi potrebbero protrarsi per tutto il 2022

Tra questi anche il Gruppo Volkswagen che ha tagliato e ridotto la produzione in diversi impianti in Europa.

A partire dal suo stabilimento principale di Wolfsburg, in Germania dove quest’anno sono stati prodotti soltanto 300.000 veicoli, una cifra ben al di sotto dei ritmi di assemblaggio pre-pandemia e sopratutto il valore più basso mai registrato dal 1958 ad oggi. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Qui per saperne di più Di serie dotazioni tecnologiche come i fari a matrice di led, che, però, fanno lievitare l’importo dell’assegno. (AlVolante)

Un modo inedito per trasformare anche una playlist in un nuovo media Playlist su Spotify da ascoltare e da leggere. (Engage)

Per vederla più da vicino, potete approfittare delle porte aperte sabato 23 e domenica 24 ottobre da Tizzi Automobili, ad Arezzo. Per prenotare un test drive, è sufficiente compilare il form sul sito del concessionario o contattarlo su Whatsapp. (Automoto.it)

Visto che sarà presentata l'intera gamma ID.5 sarà interessante scoprire in quante versioni Volkswagen intende proporre il suo nuovo SUV Coupé elettrico Volkswagen non aveva condiviso dettagli sulle prestazioni che, comunque, dovrebbero essere molto simili a quelle della ID. (HDmotori)

Scarica ora: listino prezzi Volkswagen Polo 2022. Polo cresce, ma non è offerta con motorizzazioni ibride, anche per contenere il prezzo, che parte da 18.700 euro. Nuova Polo beneficia anche del sistema MIB 3 che rende più rapidi e funzionali connettività e infotainment. (QN Motori)

La fabbrica Volkswagen di Pamplona, in Spagna, assembla tutte le auto Taigo destinate al Vecchio Continente. Volkswagen ha appena iniziato la produzione in serie del Taigo, un cugino europeo stretto del Nivus brasiliano. (Motori Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr