Europei, in una notte 110 tifosi degli Azzurri contagiati in un pub di Monteverde a Roma

La Stampa SPORT

Da domani 14 luglio saremo nuovamente aperti al pubblico e restringeremo ancor di più le norme comportamentali con controlli aggiuntivi.».

Scoppiato in un pub nel quartiere Monteverde-Gianicolense che ha ospitato un nutrito gruppo di giovani, tutti tifosi degli Azzurri, assembrati all'interno del "The Clifton" per sostenere la Nazionale.

Se si scorrono le recensioni del locale c'è chi lo definisce «carino ma un po' troppo affollato» chi, due mesi fa segnalava «assembramenti e ragazzi senza mascherina»

Ovviamente siamo stati contattati dal funzionario di riferimento per constatare la situazione e organizzare una sanificazione ulteriore del locale. (La Stampa)

Su altri giornali

Erano in servizio di pattugliamento su via Cristoforo Colombo, gli agenti del G.P.I.T Al momento ad Alvito si tratterebbe di un unico. Sora – Degrado e tanti rifiuti in via Sottoferrovia Una montagna di rifiuti e un muro di erbacce caratterizzano via Sottoferrovia, a due passi dal centro di Sora. (TG24.info)

Tra i contagiati, alcuni avevano ricevuto la prima dose di vaccino, altri - scrive Repubblica - anche la seconda, ma pochissimi giorni prima della partita, per cui ancora la copertura non era al massimo. (L'HuffPost)

Complessivamente, sono 297 i nuovi casi nella Capitale, con il rapporto tra positivi e tamponi che nel Lazio raggiunge il 4,9% ma scende allo 1,7% se consideriamo anche gli antigenici. Iniziano ad avvertirsi a Roma le conseguenze dei festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei. (Il Fatto Quotidiano)

Molti clienti hanno attaccato il locale denunciando il mancato rispetto delle norme anti-covid, mentre i gestori respingono le accuse. Focolaio Monteverde, clienti contro il pub pieno per gli Europei: “Troppa gente ammassata dentro” Sono salite a 97 le persone positive al coronavirus nella zona di Monteverde, con il cluster nato in seguito alla partita degli Europei trasmessa dal pub di via del Casaletto. (Fanpage.it)

Il range di età degli infetti va dai 12 ai 60 anni, con un’età media intorno ai 21 anni. Il range di età degli infetti va dai 12 ai 60 anni, con un'età media intorno ai 21 anni. (Fanpage.it)

E per l’isola del Trapanese si fa concreta l’ipotesi di una zona rossa che il sindaco Vincenzo Campo reputa «devastante». Una quindicina di ragazzi di Alessandria sono invece tornati a casa col Covid dopo una vacanza a Riccione. (Corriere della Sera)