Wall Street brinda ai bilanci migliori delle stime delle Big Banks. Niente taper tantrum e l'inflazione oggi fa meno paura

Finanza.com ECONOMIA

L'utile netto si è attestato a $7,7 miliardi, in crescita del 58%, pari a 85 centesimi per azione, meglio dei 71 per azione attesi dagli analisti intervistati da Refinitiv.

La banca americana ha battuto le attese degli analisti, pari a $1,68 per azione.

Su base mensile, il rialzo è stato pari ad appena +0,2%, al minimo del 2021.Tra i titoli attivi a Wall Street, va segnalato il balzo di quelli legati alla fase di reopening post Covid-19 dell'economia, come Carnival e MGM Resorts

Su base mensile, il rialzo è stato pari a +0,5%. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre fonti

Le Borse in rialzo nella giornata delle trimestrali delle banche a Wall Street. Avvio in positivo sui listini del Vecchio Continente, in scia alle piazze asiatiche e Wall Street. (Yahoo Finanza)

Sotto la lente del mercato i dati macro e le trimestrali arrivate ieri dagli Stati Uniti. In particolare, si guarda agli ultimi dati sull'inflazione degli Stati Uniti aumentata più del previsto a settembre, facendo salire la pressione sulla Federal Reserve (Fed). (Finanza.com)

Attesa per la pubblicazione dei dati macro Usa relativi all'indice dei prezzi alla produzione e alle richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione. I futures sul Dow Jones salgono di 200 punti circa (+0,60%); quelli sul Nasdaq avanzano dello 0,77% a 14.878 punti circa e quelli sullo S&P 500 fanno +0,65% a 4.383. (Yahoo Finanza)

(mi-lorenteggio. Open City Art è stato selezionato all’interno della più più ampia cornice di Food Wave e cofinanziato dall’Unione Europea e dal Comune di Milano, quest’ultimo supporta la realizzazione dell’intera attività. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Borsa: future puntano al rialzo in scia Asia e Wall Street, sale il petrolio. Gli investitori restano concentrati sull'andamento dell'inflazione dopo i dati arrivati ieri dagli Usa e con i prezzi alla produzione cinesi balzati a settembre al top da 25 anni (+10,7%). (Il Sole 24 ORE)