Zerocalcare e Netflix: «Ecco le 8 serie da recuperare assolutamente»

Dieci anni fa l'esordio di Zerocalcare, la storia di quel libro autoprodotto stampato a Formia. Foto: Kika Press - Twitter | Music: 'Elevate' from Bensound.com. LEGGI ANCHE > > Hellbound: tutto sulla nuova serie sudcoreana di Netflix

Il legame tra Zerocalcare e Netflix è diventato ancora più forte.

Ecco i consigli di Zerocalcare, arricchiti da disegni creati apposta per l'occasione.

Nessun titolone, ma chicche per chi è stanco di guardare su Netflix le solite cose. (Il Messaggero)

Su altri giornali

", Presta scherza dicendo che la serie è "gajarda, ma così parliamo noi, mentre la lingua e i temi, anche molto seri, che tratta Zerocalcare colpiscono nel segno la generazione dei nostri figli" Con Marco Presta, umorista e conduttore da 26 anni del Ruggito del Coniglio, romano di Cinecittà, analizziamo il successo del fumettista capitolino ai vertici dello streaming con la sua serie "Strappare lungo i bordi". (Il Messaggero)

“Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare è la serie del momento, e come i suoi fumetti è una fotografia onesta, veritiera, acutissima dei malesseri dei Millennials e della Generazione Z. (Finestre sull'Arte)

Rebibbia e Los Angeles non sono mai stati così vicini sotto lo stesso cielo di autocommiserazione che accomuna i due protagonisti delle due serie tv animate. Neanche il tempo di metabolizzare il finale di Strappare lungo i bordi che già sale dentro di noi quel sinistro ma compiaciuto bisogno di fare rewatch. (Hall of Series)

Sul gruppo Fb Punto Netflix, un eroico spettatore ha osato dire in modo più articolato quello che disse Fantozzi della corazzata Potemkin. La serie di Zerocalcare su Netflix è diventata la serie cult del momento. (7colli)

D’altro canto, non è assolutamente pensabile che tutta la produzione italiana, in virtù del fatto che “tanto ci sono i sottotitoli” si perda nei meandri dei dialetti italiani. Entrano così in gioco i sottotitoli: entrambe le serie di cui abbiamo appena parlato ne fanno ampio uso. (Tvblog)

2 di 9 3 di 9 4 di 9 5 di 9 6 di 9 7 di 9 8 di 9 9 di 9. «Se il parlato fosse lento, sai che noia». lnfluencer, intellettuale, filosofo, furbo, egocentrico: su Zerocalcare in questi giorni si è detto di tutto, nel tentativo di incasellarlo. (Donna Moderna)