La Tirreno-Adriatico si tinge ancora di azzurro: Vendrame cala il tris

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diluvio sulla Tirreno-Adriatico, grandine e neve alla Parigi-Nizza, ma ci sono anche buone notizie. Come la tripletta italiana nella “Corsa dei Due Mari”, perché dopo Ganna e Milan sul traguardo di Colfiorito è spuntato Andrea Vendrame. Il 30enne veneto lanciato tra i professionisti nel 2017 dal compianto Gianni Savio nella sua Androni-Bottecchia con il tempo è diventato uno specialista di traguardi che contano: due tappe al Giro d’Italia, l’ultima lo scorso anno a Sappada, e adesso la sua prima vittoria alla Tirreno con la maglia della Decathlon-AG2R La Mondiale. (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una compagnia che se le dà di santa ragione sulla salita finale e sul successivo tratto in falsopiano che conduce all'arrivo, chiuso da una volata regolata da Andrea Vendrame, il protagonista che non ti aspetti capace di beffare tutti i big della classifica generale, oltre a continuare a far parlare ancora italiano la Corsa dei Due Mari. (Quotidiano Sportivo)
Andrea Vendrame conquista la terza tappa della Tirreno-Adriatico 2025. (SpazioCiclismo)
Si nota subito che il cambio di ritmo del veneto è di quelli che lascia il segno. COLFIORITO – Piove e fa freddo dal mattino. (Bici.PRO)

"È stata una tappa molto dura a causa delle condizioni meteo. Ho controllato gli uomini di classifica e nel finale sapevo di avere una buona condizione per provarci, e alla fine la vittoria è arrivata. (Sport Mediaset)
Filippo Ganna non nasconde la delusione al termine della terza frazione della Tirreno-Adriatico 2025. Partito approfittando di un rallentamento del gruppo dopo lo scollinamento del GPM del Valico di Colfiorito, il classe 1996 è riuscito a guadagnare un margine di qualche decina di metri prima che alle sue spalle gli avversari si organizzassero per l'inseguimento, ricucendo lentamente ma inesorabilmente il gap prima del ricongiungimento proprio alle porte dell'ultimo chilometro. (SpazioCiclismo)
Nella terza tappa, il faentino ha vinto il gpm decisivo davanti a Carapaz e ora guida la speciale classifica con 20 punti davanti a Bais (11) e il compagno Conforti (10). (Corriere Romagna)