Pensioni, Boeri: «Per uscite a quota 100 costo di 15 miliardi l'anno»

Il Gazzettino ECONOMIA

Per andare in pensione con quota 100 tra età e contributi o 41 anni di contributi a qualsiasi età così come previsto dal contratto di governo tra Lega e M5s si avrebbe «un... (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente dell'Inps Boeri ha spiegato che l'introduzione della "quota 100" nel contratto di governo costerebbe subito 15 miliardi e poi altri 20 all'anno. (Lettera43.it)

(ANSA) - ROMA, 23 MAG - Per andare in pensione con quota 100 tra età e contributi o 41 anni di contributi a qualsiasi età così come previsto dal contratto di governo tra Lega e M5s si avrebbe "un costo immediato di 15 miliardi all'anno" per salire poi a regime a 20 miliardi. (Agenzia Ansa)

Tito Boeri ammonisce Salvini e Di Maio, a proposito della cosiddetta quota 100 (Fanpage.it)

Dalla pensione anticipata al prepensionamento, dall'Ape alle nuove pensioni quota 100 e quota 41: tutti i modi per uscire prima dal lavoro. (La Legge per Tutti)

Una panoramica di tutte le forme di pensione anticipata, considerando anche le nuove misure Quota 100, Quota 41, Proroga Opzione donna e se è entrate in vigore la nona salvaguardia. (Investire Oggi)

La riforma che hanno in mente M5s e Lega potrebbe costare più del previsto. Il presidente dell'Inps: “A regime arriverebbe a 20 miliardi”. (Today)