Vaccini, adesso la Regione apre alla fascia 50-54 anni

Vaccini, adesso la Regione apre alla fascia 50-54 anni
La Stampa SALUTE

L’elemento di novità è la decisione di anticipare dal 17 all’11 maggio quelle per la fascia 50-54.

Così, passando agli under 50, a fine mese partiranno le adesioni della fascia 45-49 anni e a giugno di quella 40-45.

In base all’ultimo dato sulle giacenze, aggiornato a domenica, nei magazzini delle Asl risultavano 57 mila dosi di Pfizer, 53 mila di Moderna, 21.600 di Johnson&Johnson

Oggi, come annunciato, sul portale www. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, fino a 15 giorni dopo la somministrazione della seconda dose, la protezione potrebbe essere incompleta”. Per l’altro vaccino a Rna messaggero (Moderna) i tempi raddoppiano:“dopo due settimane dalla seconda dose”. (Metropolitano.it)

– “Intorno alla fine di luglio, intanto, faremo tutti quanti un test sierologico per capire se siamo coperti o meno”. Astrazeneca, Johnson & Johnson, Pfizer e Moderna: vaccini a confronto. . “Al momento ancora non sappiamo quanto dura l’immunità con il vaccino– spiega Magi- ma sicuramente sarà diversa da persona a persona. (Dire)

The vaccine works by preparing the body to defend itself against SARS-CoV-2. L’EMA ha iniziato a valutare una domanda per estendere l’uso del vaccino COVID-19 Comirnaty a giovani di età compresa tra 12 e 15 anni (agenzia giornalistica opinione)

Sì al vaccino anti-covid in gravidanza

Per approfondire:. Cuomo (Siaarti): “Potenziare organico, telemedicina e rete della terapia del dolore”. Sicuramente, però, questo è un tema su cui già stiamo riflettendo perché bisognerà iniziare a pensare, specialmente per gli operatori sanitari, a una copertura successiva al vaccino”. (emergency-live.com)

Soddisfazione per il lavoro svolto che “ha consentito di arricchire il patrimonio librario monrealese” è stata espressa dall’assessore alla cultura Rosanna Giannetto La Biblioteca Comunale dei libri del fondo moderno nella sua bellissima allocazione dell’ex ospedale Santa Caterina, sempre aperta al pubblico secondo gli orari stabiliti, nel corso degli anni ha incrementato il proprio patrimonio librario anche grazie a qualificate donazioni provenienti da diversi privati, istituti e fondazioni. (Monrealelive.it)

Via libera ai vaccini anti-covid in gravidanza quindi in USA e UK. "Non ci sono stati problemi di sicurezza specifici da qualsiasi marca di vaccini Covid-19 in relazione alla gravidanza", ha detto. (Nostrofiglio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr