Chi è Rigivan Ganeshamoorthy, l'atleta paralimpico dell'intervista-show a Parigi 2024

Chi è Rigivan Ganeshamoorthy, l'atleta paralimpico dell'intervista-show a Parigi 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Rigivan Ganeshamoorthy si è aggiudicato il primo oro per l’Italia nell'atletica alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Il lanciatore azzurro ha vinto la finale del disco F52 con la misura di 27,06 con cui sigla anche il nuovo record del mondo migliorando il precedente riferimento di più di tre metri. Subito dopo, ai microfoni di Rai Sport, ha rilasciato un'intervista ironica, divertente, intelligente. Accento romano, battuta pronta e frasi schiette, ha già conquistato il pubblico sportivo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

PARIGI (FRANCIA (ITALPRESS) - "Prima di entrare ero divorato dall'ansia, paura no, ma ansia di sbagliare, la pressione di chi stava a guardare, gli avversari. Poi una volta salito in pedana è sparito tutto e ho lanciato il più forte possibile". (Il Sole 24 ORE)

Forse l'unica cosa negativa erano alcune persone che mi scrivevano cose indelicate sul colore della pelle. Persone che non conoscevo mi hanno fatto i complimenti. (Il Mattino di Padova)

(Adnkronos) – Nel corso del congresso della Società Europea di Cardiologia (Esc) svoltosi a Londra dal 30 agosto al 2 settembre è stata conferita la medaglia d’oro Esc al professor Peter Schwartz, direttore del Centro per le aritmie genetiche di Auxologico, uno dei massimi riconoscimenti medici mondiali in particolare nel campo della cardiologia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Rigivan Ganeshamoorthy, oro nel lancio del disco e primato assoluto in intelligenza e simpatia. I complimenti del sindaco Gualtieri

Tanto che ieri dopo aver ricevuto la medaglia d'oro («Ancora non ho capito niente, so solo che pesa tanto perché il collo mi fa male») è stato chiamato dal sindaco di Roma Gualtieri che lo ha invitato in Campidoglio dopo i Giochi. (ilmessaggero.it)

E ci perdoneranno Stefano Raimondi e Carlotta Gilli che stanno sbancando la piscina delle Paralimpiadi di Parigi, se a prendersi la vetrina di Parigi 2024 è Rigivan Ganeshamoorthy, il discobolo rivelazione che nella disciplina ha poco più che esordito direttamente in cima al mondo: da zero a tutto in due/tre gare internazionali, Parigi compresa. (Famiglia Cristiana)

Ha strabiliato il mondo prima per l'oro conquistato nel lancio del disco categoria F52 alle Paralimpiadi di Parigi, poi per l'intervista che ha rilasciato a caldo ai microfoni della Rai in cui è emersa un'incredibile carica di simpatia. (Corriere Roma)