Treni, proclamato lo sciopero nazionale per l’8 settembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato italiane. La mobilitazione è stata indetta dalle 3 di domenica (8 settembre), alle 2 di lunedì (9 settembre). (LuccaInDiretta)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo il portale del ministero dei Trasporti, l'agitazione può avere una durata di 8 ore. Atm ha appena fatto sapere quali saranno gli orari e le fasce di garanzia a Milano. L'agitazione "potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 18 fino al termine del servizio", scrive l'azienda in una nota. (MilanoToday.it)
L'agitazione del personale viaggiante e di esercizio delle linee di superficie e metropolitane, secondo le modalità comunicate dalle strutture regionali delle organizzazioni sindacali che hanno aderito all'iniziativa nazionale, è prevista a partire dalle ore 18 al termine del servizio. (TGR Lombardia)
L’ufficio informazioni e le biglietterie potrebbero sospendere il servizio per l’intera giornata. Per info: [email protected] (corriereadriatico.it)
Potrebbero inoltre verificarsi temporanei disagi al servizio mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero. (Bresciaoggi)
Milano si appresta a vivere un lunedì di fuoco, con un nuovo sciopero del trasporto pubblico che rischia di paralizzare la città. La protesta arriva come risposta diretta a una lunga battaglia sindacale che vede i dipendenti del settore in prima linea per ottenere ciò che ritengono un diritto inalienabile: il rinnovo del contratto collettivo nazionale. (QuiFinanza)
A cui aderiscono anche i lavoratori di Atm. Lunedì riaprono le scuole e le attività tornano alla norma dopo la pausa estiva e, puntuale, attiva il primo sciopero dei trasporti. (IL GIORNO)