Riforma sanità, in commissione l’assessore Bartolazzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cagliari. Con l’audizione dell’assessore Armando Bartolazzi la Commissione Sanità del Consiglio regionale ha iniziato questa mattina l’esame del DL 40, il testo della Giunta che prevede una ipotesi di riorganizzazione del servizio sanitario della Sardegna. «È una riforma marcatamente funzionale, che nasce dalla raccolta dei dati che ho messo insieme sentendo i sindaci, gli stakeholders, i sindacati», ha detto l’esponente della Giunta Todde al parlamentino guidato da Carla Fundoni (Pd). (SARdies.it)
Su altre fonti
Il dirigente del Pd sardo si trincera dietro l’anonimato ma racconta tutta la sua «rabbia» per la «incomprensibile sciatteria» che secondo lui riveste tutta questa partita. Altrimenti direi delle cose imbarazzanti per i Cinque Stelle». (La Nuova Sardegna)
La recente ordinanza del Collegio di Garanzia della Corte d’Appello di Cagliari, che ha dichiarato decaduta Alessandra Todde dalla carica di Presidente della Regione Sardegna, ha scatenato un acceso dibattito politico e sociale. (San Gavino Monreale . Net)
Nelle stanze della Regione Sardegna c'è un video che rimbalza senza sosta, da una chat all'altra, ed è arrivato fino al Parlamento. (Corriere della Sera)
La governatrice ostenta sicurezza e insiste sul voler andare avanti con l'attività di giunta, su cui però pesa tutta l'incertezza legata a un provvedimento di questa portata che può costare le elezioni anticipate. (Tiscali Notizie)
Questo passo rappresenta solo l’inizio di un processo che potrebbe durare mesi, con una decisione finale che dipenderà dall’approfondimento svolto dai nove membri dell’organismo, cinque dei quali sono espressione della maggioranza, mentre gli altri quattro provengono dalle opposizioni. (Ultima Voce)
I consiglieri Corrias, Fundoni, Piano, Pilurzu, Piscedda, Solinas, Soru e Spano del Gruppo Consiliare del Partito Democratico in Consiglio Regionale e gli assessori Cani e Laconi precisano che, sin dall’inizio della legislatura, hanno delegato il segretario regionale Piero Comandini, il capogruppo Roberto Deriu e il vicepresidente della Giunta Giuseppe Meloni a rappresentare l’intero gruppo consiliare nei rapporti con la Presidente Todde e con gli altri gruppi consiliari. (SARdies.it)