Candy riporta in Italia la produzione delle lavatrici a incasso

L'HuffPost ECONOMIA

Ci voleva una proprietà cinese - conclude - per riportare in Italia una produzione che italiani avevano portato in Cina”.

Si tratta di un prodotto a maggiore valore aggiunto rispetto a ciò che attualmente si produce nello stabilimento di Brugherio.

Si parla di oltre 100.000 lavatrici da incasso che per essere prodotte necessitano di investimenti per oltre 600.000 euro ed è stato concordato di erogare un premio di 800 euro per gli operatori diretti di produzione. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di un prodotto a maggiore valore aggiunto rispetto a ciò che attualmente si produce nello stabilimento di Brugherio. «È un fatto di straordinaria importanza, in contrapposizione col passato, che deve aprire una nuova fase per la Candy di Brugherio». (Corriere della Sera)

Haier, il colosso asiatico degli elettrodomestici che un anno e mezzo fa ha comprato per 475 milioni di euro il marchio Candy, riporterà nella fabbrica di Brugherio la produzione di 100mila lavatrici che in questo momento vengono assemblate in estremo oriente. (IL GIORNO)

La produzione delle lavatrici ad incasso, precedentemente trasferite presso lo stabilimento cinese di Jinling, torna dunque in Italia, a Brugherio. "Sembra paradossale ma è così - conclude Pietro Occhiuto - ci voleva una proprietà cinese per riportare in Italia una produzione che italiani avevano portato in Cina". (Monza Today)

Il colosso cinese Qingdao Haier lo scorso anno ha comprato per 475 milioni di euro gli elettrodomestici Candy. L'investimento previsto per ammodernare la linea di produzione è di circa 600 mila euro", spiega a Fanpage. (Milano Fanpage.it)

Ritorno a casa, ma non è un film. Tornando a casa , il film del 1978 con Jane Fonda potrebbe essere la colonna sonora della notizia. Monza Candy, la rivincita degli operai italiani. Le intenzioni di Haier sono quelle di costruire in Brianza 100mila lavabiancheria a incasso che attualmente vengono realizzate proprio a Jiangmen (Nuova Brianza)

"Abbiamo sempre sostenuto che lo stabilimento di Brugherio, se debitamente supportato da investimenti, fosse pienamente competitivo. La produzione delle lavatrici ad incasso, precedentemente trasferite presso lo stabilimento cinese di Jiangmen, torna dunque in Italia, a Brugherio. (Today)