Xiaomi sorpassa Apple, è numero due negli smartphone

Xiaomi: cosa c’è dietro la scalata. Alla base della crescita, ci sarebbe una politica aggressiva dei prezzi rispetto all’offerta premium di Samsung e Apple.

Nello stesso periodo, il produttore cinese di smartphone ha registrato una crescita complessiva delle spedizioni di smartphone su base annua dell’83% contro il 15% per Samsung e l’1% per Apple.

Smartphone: Xiaomi sorpassa Apple, è numero due nel ranking mondiale. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Qualche tempo fa, anche sugli smartphone Xiaomi, trovavamo esclusivamente i sensori per lo sblocco tramite impronta digitale sul retro dello smartphone. Con un brevetto presentato poco fa e divulgato dai media cinesi (link a fine articolo) riconoscibile tramite numero CN107798309B, sappiamo che Xiaomi vuole risolvere il problema della cattura dell’impronta digitale sugli smartphone. (XiaomiToday.it)

aumento di meteoriti xiaomi negli smartphone. Il Dragone viaggiante cinese, salito al terzo posto a livello mondiale nel quarto trimestre del 2020, ha fatto il secondo gradino del podio nel secondo trimestre del 2021 con il 17% del volume di vendita alle spalle. (FUTURA MEMORIA)

Xiaomi, approfittando sul fronte domestico della difficoltà. Xiaomi ha scavalcato Apple, diventando nel secondo trimestre il numero due mondiale degli smartphone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I primi cinque posti sono completati dai fornitori cinesi Oppo e Vivo, ciascuno con una quota di mercato di circa il dieci percento. forte crescita. (Toscana Calcio)

Sì perché la vetta dista “appena" due punti percentuali, e nonostante Samsung sia un osso duro Xiaomi negli ultimi anni ha dimostrato con una crescita spaventosa di non avere quasi limiti. Probabilmente nemmeno gli stessi uomini di Xiaomi credevano che si potesse superare la Mela e arrivare ad un passo da Samsung, ma tant’è: ci sono riusciti. (Libero Tecnologia)

Secondo alcuni utenti attenti ai dettagli, il CEO di Xiaomi avrebbe già iniziato ad usare il prossimo flagship dell’azienda cinese in versione definitiva sul mercato tra qualche mese. I dettagli cui parlavamo in apertura sono molto specifici e sono stati colti analizzando alcuni post scritti proprio dal CEO di Xiaomi. (Tom's Hardware Italia)