Bollettino Covid 6 aprile 2021: balzo di decessi, giù i contagi

Virgilio Notizie SALUTE

I decessi, invece, sono stati 421 (ieri erano stati 296), per un totale di 111.747 vittime da quando è cominciata l’emergenza sanitaria.

Bollettino Covid 6 aprile 2021: balzo di decessi, giù i contagi Il bollettino Covid di martedì 6 aprile 2021: contagi, decessi e la situazione nelle regioni. Il bollettino diramato dal ministero della Salute martedì 6 aprile 2021 sull’emergenza coronavirus in Italia indica che nelle ultime 24 ore ci sono stati 7.767 nuovi contagi (ieri 10.680), che portano il totale dall’inizio della pandemia a 3.686.707. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Covid e contagio all’aria aperta. Covid e contagio all’aria aperta: perché quindi non riaprono le attività outdoor? (Ok Salute e Benessere)

Sono state le meticolose indagini avviate immediatamente dai poliziotti dell’Ufficio Investigativo e delle Volanti del Commissariato di Quartu Sant’Elena, all’indomani dell’atto incendiario compiuto durante la notte dello scorso 24 gennaio, ai danni di una donna, volto noto della tv e dei social, vittima del grave danneggiamento della propria auto. (Casteddu Online)

Ed è allarme dopo che il laboratorio dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificato una variante del virus al momento non ancora segnalata in Italia ma già presente in alcuni Paesi europei. (SardiniaPost)

Ieri mattina erano 198 i pazienti covid. L’area subintensiva dove si curano i pazienti con ridotta possibilità respiratoria grazie ai ventilatori ha toccato nei due giorni di festa il massimo, 50 accolti. (ilmessaggero.it)

Sono ripresi da lunedì 22 marzo i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19. (La Nuova Sardegna)

Fioccano le proteste in Sardegna nel primo giorno di adesione ai vaccini anti Covid per gli over 70 sulla la piattaforma dedicata vaccinocovid.sardegnasalute. Le persone che si registrano sulla piattaforma saranno poi contattate con un sms che riporterà l'indicazione di luogo e ora della vaccinazione. (La Nuova Sardegna)