Sembra che Cream Finance abbia subito un altro grave flash loan attack

Cointelegraph Italia ECONOMIA

La piattaforma di prestito decentralizzata Cream Finance ha subito un grave exploit nella giornata di mercoledì: il responsabile ha sottratto oltre 100 milioni di dollari in fondi attraverso un flash loan attack.

Cream Finance era già stato preso di mira da questo genere di exploit, subendo ad agosto un flash loan attack da 19 milioni di dollari.

La compagnia di analitica blockchain PeckShield ha identificato per prima il flash loan mercoledì. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Questo dei fratelli Winklevoss non è comunque il primo contatto tra campagna pubblicitaria negli States e NFT La società dei gemelli Winklevoss ha però deciso di non fornire il prezzo d’accordo sull’affitto degli spazi pubblicitari, anche se tutto fa pensare che lo scambio sia avvenuto su di una base collegata sempre alle criptovalute. (Cryptonomist)

In termini di capitalizzazione di mercato, ora SHIB vale 21,25 miliardi di dollari, mentre la market cap di DOGE è di 34,51 miliardi. Cosa è successo. Al momento della pubblicazione, SHIB era in rialzo giornaliero del 29,9% a 0,00005371 dollari; il rendimento negli ultimi sette giorni è stato del 92,61%. (Benzinga Italia)

Cream perde verticalmente sul mercato quasi un terzo della sua capitalizzazione totale. Secondo le stime più credibili si è trattato infatti di circa 130 milioni di dollari in criptovalute che sono spariti dai pool del network, principalmente sulle pool basate su Ethereum. (Criptovaluta.it)

Il fondo ha debuttato sul Nasdaq il 23 giugno 2021 ed è ora divenuto il primo fondo di asset digitali quotato in Medio Oriente. Il fondo è un portfolio diversificato di asset digitali che investe in Bitcoin e strumenti del mercato monetario denominati in dollari USA. (Cointelegraph Italia)

I recenti finanziamenti raccolti da Tulip, che opera come piattaforma di ottimizzazione yield, per 5 milioni di dollari, ne sono l’ennesima prova. Un finanziamento importante per un protocollo che introduciamo oggi per la prima volta su Criptovaluta. (Criptovaluta.it)

Fonte: TradingView. Bitcoin torna volatile: colpa dei trader con leve eccessive? I dati mostrano che, nell'intero mercato delle criptovalute, sono stati liquidati 500 milioni di dollari in una sola ora (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr