Pensioni, aumenti in arrivo a partire da gennaio 2026: ecco come cambiano gli importi nel dettaglio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
In aumento le pensioni a partire da gennaio 2026 A partire da gennaio 2026, dovrebbero aumentare l’importo delle pensioni, anche se in modo moderato. Stando alle prime stime presentate nel Documento di economia e finanza approvato dal governo Meloni lo scorso 9 aprile, ci sarà un incremento dello 0,8% per l’anno successivo. Tale aggiornamento è stato calcolato tenendo in considerazione l’inflazione, che a febbraio 2025 ha indicato un tasso dell’1,6%, per salire poi al 2% nel mese di marzo, lo dicono i dati preliminari Istat (Centro Meteo Italiano)
La notizia riportata su altre testate
Quella che attende buona parte dei cittadini è una primavera molto più serena, grazie ai cedolini che quest’anno potrebbero riservare una sorpresa veramente molto importante. L’INPS ha introdotto una novità che farà piacere veramente a molti, grazie a una riduzione delle trattenute sulle pensioni. (PiemonteTopNews)

Brutte notizie: la pensione sarà più bassa a causa della Tassa CR: adesso siete obbligati tutti a pagarla. Ecco quanto vi tolgono. (managementcue.it)