Bollette gas, l'Arera lancia l'allarme: in autunno stangata in arrivo

Bollette gas, l'Arera lancia l'allarme: in autunno stangata in arrivo
Centro Meteo italiano ECONOMIA

Il piano del governo e dell’Europa. Il Governo e l’Europa, secondo Arera, si stanno muovendo in maniera poco efficiente.

Secondo l’Arera, in autunno ci sarà la stangata sui prezzi che saranno addirittura drammatici, un vocabolo molto più grave del semplice complesso utilizzato da Draghi per definire la nuova stagione alle porte.

Questa misura è insufficiente, per bocca di Stegano Besseghini, il quale si auspica un intervento più importante ed effettivamente utile

Bollette, nuova stangata in autunno. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Per l’Autorità è dunque fondamentale «attuare misure volte a ripristinare un equilibrio tra domanda e offerta attraverso, da un lato, la riduzione della domanda su base volontaria da perseguire anche con apposite e indifferibili campagne di comunicazione», dall’altro identificare meccanismi per contenere la domanda in caso di emergenza. (Valledaostaglocal.it)

Considerato che nei primi tre mesi del 2022 le bollette sono rincarate del 42%, l’authority prevede che andrà ancora peggio. Arera ricorda che “l’attuale contesto di guerra ha determinato una situazione congiunturale di forte tensione, a livello nazionale e comunitario, sui mercati dell’energia, in particolare di quello del gas naturale. (Newsby)

Caro bollette, l’Arera lancia l’allarme: ”Sarà un autunno drammatico.”. Gli ultimi avvenimenti che hanno destabilizzato il quadro geopolitico negli ultimi mesi hanno determinato l’insorgere di diverse criticità soprattutto legate all’approvvigionamento di fonti energetiche. (Centro Meteo italiano)

Pellet, il prezzo alle stelle: corsa all’acquisto, la situazione preoccupa molti consumatori

Questa modifica fa inoltre sì che il mercato in regime di tutela si allinei al mercato libero, che prevede già un aggiornamento mensile. Tra i cambiamenti che preoccupano anche l’annuncio di cambiamenti relativi alle modalità con cui si stabilisce il prezzo del gas in regime di tutela. (Immobiliare.it)

Le novità scattano ad Ottobre. Ai venditori è stata richiesta massima trasparenza, soprattutto in bolletta, per tutelare ancor di più i consumatori (Investire sul web)

Il pellet è un combustibile naturale che si ricava dalla segatura del legno che però prima si deve essiccare. Pellet, il prezzo alle stelle: la situazione preoccupa molti consumatori. La causa della mancanza del pellet si può far risalire, così come è successo per il gas, all’invasione della Russia in Ucraina. (InformazioneOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr