Vaccini, da lunedì prossimo via alla terza dose in Piemonte

La Repubblica INTERNO

Nessun decesso di persone positive al test del Covid-19 comunicato oggi dall'Unità di Crisi della Regione Piemonte

Da lunedì 20 settembre il Piemonte partirà con la somministrazione della terza dose.

Lo comunica il presidente della Regione Piemonte, a cui nelle scorse ore il commissario Figliuolo aveva anticipato il via libera dalla prossima settimana alla nuova fase della campagna vaccinale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 24 ( - 1 rispetto a ieri). (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

I ricoverati non in terapia intensiva sono 201 (+6 rispetto a ieri). I tamponi diagnostici finora processati sono 6.732.396 (+ 22.851 rispetto a ieri), di cui 2.096.151 risultati negativi. (Cuneodice.it)

Dei 204 nuovi casi, gli asintomatici sono 91 (44,6%). Salgono i numeri nel vercellese nelle ultime 24 ore con 1 nuovi casi di persone positive al virus e 13 guariti. (Prima Vercelli)

I casi sono così ripartiti: 39 screening, 142 contatti di caso, 23 con indagine in corso, 8 importati dall’estero. I ricoverati non in terapia intensiva sono 201 (+6 rispetto a ieri). (Prima Biella)

– Lunedì l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi ha illustrato nelle aule del Senato, a Palazzo Madama, l’esperienza delle cure domiciliari in Piemonte, nel corso dell’International Covid Summit. (Radiogold)

Lo comunicano il presidente della Regione Piemonte e l’assessore alla Sanità, a cui nelle scorse ore il commissario Figliuolo aveva anticipato il via libera dalla prossima settimana alla nuova fase della campagna vaccinale. (Prima Vercelli)

Tra loro, gli asintomatici sono 47 (il 54% dei nuovi positivi odierni), mentre i guariti sono 194. Anche oggi non vengono comunicati nuovi decessi nella nostra provincia, con il totale nell’Astigiano che resta fermo a 713 da inizio pandemia. (ATNews)