Amazon si espande in Italia: nel 2022 nuovo magazzino in provincia di Chieti

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Nell’ambito dell’impegno a raggiungere la carbon neutrality entro il 2040, il nuovo centro è stato progettato al fine di essere valutato come "eccellente" secondo la certificazione BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method)

Il sito di San Salvo sarà un centro di distribuzione che andrà ad affiancare il deposito di smistamento di San Giovanni Teatino in provincia di Chieti, operativo dal 2020. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Leggiamo che Amazon apre un centro di distribuzione a San Salvo e promette l’assunzione di 1000 i nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro i primi tre anni. A noi preoccupa lo strapotere di questa multinazionale che decide chi e come può vendere ed a quale prezzo. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Per servire i clienti Amazon Prime Now e Fresh, l’azienda dispone di due centri di distribuzione urbani a Milano e Roma Il centro di distribuzione situato a San Salvo, sarà dotato dell’avanzata tecnologia Amazon Robotics con un’attenzione particolare alla salute e al benessere dei dipendenti. (Abruzzonews)

In meno di un anno è stato costrutio, sito messo a disposizione dalla Regione Abruzzo, un enorme struttura che ospiterà uno dei centri di smistamento Amazon più grandi d'Europa. È possibile candidarsi accedendo al portale amazon. (Molise Web)

A noi preoccupa lo strapotere di questa multinazionale che decide chi e come può vendere ed a quale prezzo. Mille posti creati da Amazon (per adesso promessi) significa molti più posti distrutti. (Il Giornale di Chieti)

Nel centro saranno assunti a tempo indeterminato fino a mille persone entro tre anni dall’apertura. Amazon continua a crescere in Italia: annunciata l’apertura nel 2022 di un nuovo centro di distribuzione a San Salvo, nella provincia di Chieti (Tech Princess)

Il nuovo centro di distribuzione sarà operativo, a partire dal 2022, con operatori di magazzino che potranno godere di un salario d’ingresso che dovrebbe superare la media del settore. _ Il primo centro di distribuzione gestito da Amazon in Regione nascerà a San Salvo (VideoCittà)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr