Il sindaco di Alessandria riceverà gli Agricoltori Autonomi Italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante ha raggiunto – questa mattina - il presidio in viale Milite Ignoto degli Agricoltori Autonomi Italiani, che da ieri protestano per chiedere dignità del lavoro per le proprie aziende. L'incontro con il sindaco Il cosiddetto “settore primario” è fortemente provato da concorrenza sleale, burocrazia soffocante, condizioni climatiche avverse e Peste Suina Africana. (Telecity News 24)
La notizia riportata su altri media
I mezzi sono partiti dal presidio lungo la Cuneo-Mondovì (area Jocasta) e hanno raggiunto i corsi Marconi e Garibaldi, arrivando in piazza Galimberti per poi proseguire in corso Nizza, corso Brunet, viale Angeli e quindi sono usciti dalla città. (La Stampa)
La mobilitazione degli agricoltori nella provincia di Foggia prosegue senza sosta. Domani è prevista una nuova manifestazione, con circa 150 mezzi agricoli pronti a scendere in strada per denunciare le difficoltà del settore. (StatoQuotidiano.it)
Servizio di Luciano Piscaglia I trattori tornano in piazza. Invasione a Milano (TV2000)
Lo hanno deciso gli agricoltori, circa 35-40, che si sono incontrati martedì alle 18 presso la stazione di servizio Esso tra Orte e San Liberato per decidere le mosse da prendere. Da sabato prossimo riparte la protesta degli agricoltori della Tuscia laddove era iniziata: davanti il casello autostradale di Orte. (Civonline)
Manifestazione anche a Cuneo: a bordo di una ventina di trattori gli agricoltori hanno sfilato in corteo percorrendo le vie del centro cittadino, attraversando anche piazza Galimberti e corso Nizza Alle autorità regionali e al Prefetto di Cuneo gli Agricoltori autonomi della provincia hanno consegnato in questi giorni un documento con la richiesta di "Dichiarazione dello stato di crisi socio-economica dell'agricoltura" con la richiesta di "assumere azioni straordinarie e salvare le aziende produttive". (Tiscali Notizie)
Disagi in vista, nella mattinata di domani, giovedì 30 gennaio, a causa della protesta degli agricoltori che si tradurrà in un corteo per le vie della città. Sarà il terzo giorno di manifestazioni che fa seguito all'incontro dei rappresentanti degli Agricoltori Autonomi Italiani col prefetto Alessandra Vinciguerra e a un presidio, senza conseguenze, nelle rotatorie di accesso ad Alessandria. (Il Piccolo)