Attacco russo su scuola e ospedale a Poltava: gli edifici distrutti dai missili

Attacco russo su scuola e ospedale a Poltava: gli edifici distrutti dai missili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Attacco russo su scuola e ospedale a Poltava: gli edifici distrutti dai missili Un attacco missilistico russo ha colpito un istituto militare a Poltava, in Ucraina, causando almeno 41 morti e oltre 180 feriti. L'attacco, uno dei più mortali della guerra, è stato effettuato con due missili balistici. Il presidente Zelensky ha confermato i danni all'Istituto Militare delle Comunicazioni. Gli aggiornamenti in tempo reale su La Stampa 00:21 (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

A febbraio 2023 secondo uno studio redatto dagli esperti della Kyiv School of Economics, l’ammontare totale dei danni causati dalla Russia alle infrastrutture ucraine era stimato in 143,8 miliardi di dollari, prevedendone la ricostruzione totale senza l’introduzione di innovazioni tecnologiche o di misure di efficientamento. (Nicola Porro)

ROMA (l'Adige)

Secondo Zelensky, due missili balistici hanno colpito "un istituto scolastico e un vicino ospedale". "Uno degli edifici dell'Istituto delle Comunicazioni è stato parzialmente distrutto. (L'Unione Sarda.it)

Il raid russo sulla scuola militare ucraina, il no di Sangiuliano alle dimissioni

– Almeno 41 persone sono state uccise e 180 ferite in un attacco missilistico russo che ha preso di mira in particolare un istituto militare nella città di Poltava, nell’Ucraina centrale. Roma, 3 set. (Agenzia askanews)

Sfortunatamente molti sono morti, al momento 41". Piu' di 180 persone sono rimaste ferite. (Tiscali Notizie)

Il raid russo su una scuola militare (e un ospedale) di Poltava, in Ucraina, che ha fatto oltre 50 vittime, una delle stragi più sanguinose dall’inizio della guerra; il faccia a faccia tra la premier Giorgia Meloni e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che non si dimette nonostante il caso che coinvolge il ruolo di Maria Rosaria Boccia negli eventi del suo ministero diventi sempre più eclatante e spinoso. (Corriere della Sera)