Camogli, frana una porzione del cimitero: le foto

Corriere della Sera INTERNO

Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Rapallo e una squadra di sommozzatori.

Una porzione del costone roccioso in cima al quale si trova il camposanto eè precipitato in mare trascinando via loculi e tombe.

Nei giorni scorsi la parete era stata investita da una forte mareggiata che ha ulteriormente eroso il terreno.

Il crollo ha trascinato con sè un’ala del cimitero occupata da alcune centinaia di loculi

Una frana ha provocato oggi pomeriggio il crollo di una grossa porzione del cimitero di Camogli, borgo marinaro e turistico in provincia di Genova (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per accedere ai servizi è possibile contattare gli uffici dal lunedì al venerdì ore 9-12 telefonando allo 0185 729081. Dal Comune di Camogli riceviamo e pubblichiamo. Per i cittadini e le famiglie che necessitano di informazioni o supporto nella gestione degli aspetti psicologici dell’emergenza in corso, la Regione Liguria ha messo disposizione su richiesta del Sindaco le squadre di volontari psicologi di Protezione Civile. (Levante News)

Per questo, viene richiesto l’impiego di “strutture operative nazionali specializzate e dotate delle professionalità, competenze e attrezzature non disponibili presso le risorse locali, territoriali e regionali già dispiegate”. (Genova24.it)

Il cane stava probabilmente inseguendo una piccola preda. Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili de Fuoco, che hanno tagliato la lamiera, dopo aver sedato l’animale con l’aiuto di un veterinario (LaPresse)

Per gli interventi via mare entreranno in campo gli incursori di Comsubin e i Vigili del Fuoco con l’ausilio di un pontone. (Levante News)

i è svolto il sopralluogo, con l’ausilio di droni che regione Liguria ha messo a disposizione, dopo il crollo della falesia in corrispondenza del cimitero di Camogli, nel levante di Genova. Oltre al rilievo su tutta l’area è stato anche effettuato un sopralluogo via mare con rilievo fotografico. (Primocanale)

Circa duecento bare finiscono in mare, mentre una parte delle strutture resta sospesa sopra la falesia. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco continuano a recuperare i feretri, trascinati in alcuni casi fino al porticciolo. (Sky Tg24 )