Abilitare i vincitori del concorso straordinario per diritto e tutela. Lettera - Orizzonte Scuola Notizie

Orizzonte Scuola INTERNO

Ad oggi non sappiamo ancora se tutti i vincitori del concorso diventeranno di ruolo quest’anno o il prossimo (confidiamo non si vada oltre).

Vi scrive un docente, vincitore del concorso straordinario per l’immissione in ruolo.

E ad ogni modo i vincitori di concorso vanno tutelati, garantendo a chi non entra subito in ruolo la supplenza annuale

Perché mettere a rischio docenti che hanno superato un concorso e sono da anni nel mondo della scuola?

Abilitare i vincitori del concorso straordinario per diritto e tutela. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Procedura automatizzata immissioni in ruolo docenti 2021/22: ecco come funzionano le convocazioni. Gli uffici provvedono a definire un turno di convocazione andando ad individuare il canale di reclutamento, le graduatorie, gli insegnamenti e gli aspiranti. (Scuolainforma)

foto di PhotoViews. Una maglia nuova, speciale, tutta da scoprire. La maglia verrà poi svelata ufficialmente nei prossimi giorni, ma tramite il pre-order i tifosi rossoneri potranno riceverla a casa in una confezione esclusiva! (Milan News)

Qual è la problematica. A questo proposito alcuni sindacati stanno avviando alcune iniziative, per cui consigliamo agli interessati di contattare le strutture territoriali per ricevere informazioni in merito (Orizzonte Scuola)

Il Ministero dell’Istruzione, però, sarebbe orientato a riconoscere l’effetto abilitante della procedura straordinaria solo all’esito del superamento del periodo di prova. Dovrà inoltre allegare una dichiarazione personale riguardante l’avvenuto superamento del concorso straordinario e il punteggio con cui è stato inserito nella graduatoria concorsuale. (Scuolainforma)

In questo modo verrà assicurato che tutti i posti autorizzati dal MEF potranno essere destinati ai docenti precari Saranno recuperati negli anni successivi. (Orizzonte Scuola)

Assunzioni docenti per l’anno scolastico 2021/22: in arrivo suddivisione contingente per regioni, province e cdc. Nelle prossime ore, dunque, dovrebbe mettersi in moto la macchina amministrativa con la suddivisione del contingente e l’attribuzione delle nomine. (Scuolainforma)