Nuove regole sul Green pass, cosa cambia dal 5 di agosto. L'invito di Draghi a vaccinarsi - L'Unione Monregalese

Unione Monregalese SALUTE

NIENTE OBBLIGO PER I TRASPORTI – Per ora il tema dei trasporti non è stato ancora affrontato.

Per quanto riguarda le norme sull'uso del Green Pass per accedere ai mezzi di trasporto, dunque, nessuna limitazione, né sui mezzi a lunga percorrenza (treni, aerei, navi), né quelli locali (autobus, tram, metropolitane)

Il green pass non è un arbitrio ma la condizione per tenere aperte le attività economiche e le regioni in zona bianca. (Unione Monregalese)

La notizia riportata su altre testate

La scuola non ha bisogno di avere gogne o rimbrotti, perché ha reagito bene alla pandemia, si è inventata anche un sistema educativo come la Dad. Forse chi criticata tanto la scuola non ci entra da troppo tempo”, conclude Turi sottolineando che “tutti vogliono una scuola piegata ai propri interessi, ma la scuola – conclude – deve essere libera e rispettosa delle leggi” (LaPresse)

L’Esecutivo annuncia un green pass obbligatorio con una dose di vaccino per tutti i luoghi al chiuso, compresi i ristoranti, doppia dose, invece, per recarsi in quei luoghi in cui il rischio di assembramenti è certo. (ilSicilia.it)

Il Green pass riguarderà i servizi di ristorazione al chiuso, gli spettacoli, i cinema, gli eventi sportivi, l'accesso a palestre, centri termali, centri sociali, sagre, sale da gioco, parchi divertimento, convegni e procedure concorsuali'. (La Pressa)

Sarà possibile svolgere alcune attività solo se si è in possesso di: 1. 2. (VareseNoi.it)

Sulla stessa linea anche il segretario della Uil Scuola, Pino Turi, che tuttavia non vuole che ci siano “gogne o rimbrotti” per gli insegnanti. Stiamo anche lavorando per trovare gli spazi con Comuni e Province e stiamo lavorando con tutti coloro che fanno della scuola il punto centrale della loro vita”. (LaPresse)

“Il Green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche”, ha detto Mario Draghi, in conferenza stampa, assieme al Ministro della Salute, Roberto Speranza, e la ministra della Giustizia, Marta Cartabia (Teleclubitalia.it)