Dean Kronsbein, chi era il milionario morto sul suo yacht a Porto Cervo

ilmessaggero.it INTERNO

Kronsbein era da poco stato citato su un articolo del Financial Times che raccontava di come i multimilionari stranieri stessero ritornando nelle acque di Porto Cervo dopo due estati di pandemia

Con il coordinamento della Guardia costiera di Olbia è stato trasportato fino allo scalo di Porto Cervo, dove il personale del 118 ha cercato di rianimarlo, ma inutilmente.

Si chiamava Dean Kronsbein, 63 anni, l'uomo che ha perso la vita nella baia di Porto Cervo dopo che il suo yacht è tragicamente andato a sbattere contro gli scogli. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Kronsbein, chi era il milionario morto sullo yacht a Porto Cervo. Sono gli stessi reati già contestati al comandante del motoscafo Amore: Mario Lallone, residente a Roma. (ilmessaggero.it)

Nell'ambito del lavoro degli inquirenti, sono state sequestrate due barche: lo yacht Amore (finito contro gli scogli affioranti) e lo yacht Sweet Dragon, di proprietà della famiglia Berlusconi. Le ipotesi di reato sulle quali lavora la Procura sono lesioni e omicidio colposo. (Olbiapuntoit)

Coinvolti lo yacht Amore dell’armatore britannico, finito contro gli scogli dell’isola delle Rocche, e lo Sweet Dragon di proprietà della famiglia Berlusconi. Gli inquirenti, sentendo i testimoni, hanno appurato che le due barche procedevano in senso contrario al momento dell’incidente. (SardiniaPost)

Il comandante dell’imbarcazione, Mario Lallone, ha detto di aver virato improvvisamente per evitare lo scontro con la Sweet Dragon, guidata dal comandante Luigi Cortese, che stava procedendo a zig zag in direzione opposta alla sua, andandogli addosso (Cagliaripad.it)

Le due barche, è stato finora appurato, procedevano in senso contrario al momento dell'incidente. Lallone e il comandante della Sweet Dragon, Luigi Cortese, sono entrambi indagati per omicidio colposo e lesioni. (L'Unione Sarda.it)

Oltre al comandante dello yacht "Amore" la Procura ha iscritto su registro degli indagati il comandante della Sweet Dragon, l'imbarcazione di proprietà della famiglia Berlusconi che, insieme a un'altra barca battente bandiera maltese, ha prestato soccorso a Kronsbein e alle altre sei persone che si trovavano a bordo dell'Amore. (Sky Tg24 )