Record del franco sull'euro, toccata la quota 0,9465

Corriere del Ticino ECONOMIA

Valute Record del franco sull’euro, toccata la quota 0,9465 Il cambio risente delle tensioni geopolitiche - Ma poi leggero ripiegamento dopo la decisione della BNS Markov: La moneta elvetica potrebbe continuare a rafforzarsi, non è escluso che entro fine anno arrivi a 0,90 (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

L'euro è sempre più giù rispetto al franco KEYSTONE/DPA/A3250/_OLIVER BERG sda-ats Questo contenuto è stato pubblicato il 21 settembre 2022 - 18:04 (swissinfo.ch in italiano)

Una decisione annunciata, alzare i tassi di interesse dello 0,75%, e una conseguenza prevista: l’euro, già precipitato dopo le dichiarazioni di Putin e il deteriorarsi ulteriore delle relazioni Russia-Occidente, ha perso ancora terreno. (MoneyMag.ch)

(Keystone-SDA) Euro sempre più giù nei confronti del franco: stando ai dati Swissquote nel primo pomeriggio la moneta europea è stata scambiata a 0,9532 franchi, il valore più basso nei suoi 20 anni di storia. (tvsvizzera.it )

All'inizio dell'anno l'euro costava poco meno di 1,04 franchi e nel frattempo ha perso il 9%. (Keystone-SDA) (tvsvizzera.it )

Stando ai dati Swissquote il corso ha toccato il suo minimo poco prima delle 05.00 a 0,9478 franchi e anche nelle ore successive non ha mai superato la soglia psicologia di 0,95 franchi. Il franco si rafforza ulteriormente sull'euro, aggiornando il massimo che risaliva a non più tardi di ieri: per la prima volta nella storia la moneta europea è stata stamani scambiata sotto 0,95 franchi. (Corriere del Ticino)

Euro sempre più giù nei confronti del franco: stando ai dati Swissquote nel primo pomeriggio la moneta europea è stata scambiata a 0,9532 franchi, il valore più basso nei suoi 20 anni di storia. Secondo gli esperti la debolezza della valuta dell'Eurozona è dovuta principalmente all'inflazione elevata e alle minacce di recessione. (Corriere del Ticino)