San Cataldo va al ballottaggio, altri due sindaci eletti fra il Nisseno e l’Ennese

BlogSicilia.it INTERNO

Solo tre comuni al voto nella Sicilia centrale. Uno solo fa parte dei tredici comuni maggiori di questa tornata. san cataldo va verso il ballottaggio. Eletti invece i sindaci di Vallelunga Pratameno e Calascibetta. Pochi i comuni al voto nella Sicilia centrale.

San Cataldo verso il ballottaggio. Proprio a San Cataldo sembra inevitabile il ballottaggio.

i confini fra i due comuni non sono ben definiti e anche politicamente San cataldo è legato a doppia mandata a Caltanissetta (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ex dipendente del Banco di Sardegna, sposato, 2 figli e 2 nipoti, capeggia la lista civica Decimoputzu riparte . E' già stato Sindaco del paese del Medio Campidano dal 1997 al 2006. (La Nuova Sardegna)

I seggi si chiudono alle 23 e riapriranno domani dalle 7 alle 14 Primo turno delle comunali Amministrative Sicilia e Sardegna, affluenza in calo. Immagine di repertorio (Ansa). (Rai News)

Il 40 per cento, infatti, è il quorum necessario perché l'elezione sia ritenuta valida. Ventiquattro sindaci sono già stati eletti in Sardegna (in neretto nell'elenco). (La Nuova Sardegna)

Si sono chiuse le urne in Sardegna, dove 98 comuni su 377 sono andati al voto per rinnovare sindaco e consiglio comunale. (Casteddu Online)

A Isili affermazione per Luca Pilia (57,31%), che ha staccato gli altri due sfidanti Salvatore Pala e Ignazio Faedda. Amministrative, ecco i sindaci eletti nei piccoli Comuni. Arrivano i primi risultati dopo la chiusura delle urne avvenuta alle 15. (Sardegna Live)

Anche in Sardegna si è registrato, nella prima giornata, un’affluenza in forte calo rispetto alle precedenti amministrative: alle 23 aveva votato il 45,4% degli elettori, venti punti in meno rispetto alle ultime consultazioni (nelle quali, però, il voto era concentrato in una sola giornata). (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr