F1, Binotto: "SF21 mai sviluppata, podio costruttori non è un obiettivo"

Tuttosport SPORT

"Non abbiamo mai pensato - ha continuato il team principal della Ferrari - di favorire la SF21 a discapito dello sviluppo per la monoposto che verrà.

Sapevamo che avremmo lottato per il terzo posto, ma non è mai stato un obiettivo

Così Mattia Binotto , direttore sportivo della Ferrari , parla al portale tedesco "Motorsport-Total" e tirano le somme di questo finale di Formula1 .

Binotto: "L'obiettivo non è mai stato il terzo posto". (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Tutti i nostri sforzi si sono concentrati fin dall'inizio sull'auto per il 2022". Volevamo provare a fare squadra in tutto e migliorare i dettagli: il terzo posto è stato solo il risultato (La Gazzetta dello Sport)

Volevamo provare a fare squadra in tutto, migliorare i dettagli, e il terzo posto è stato solo il risultato Mattia Binotto ha parlato del presente ma soprattutto del futuro della Ferrari: "Non abbiamo mai sviluppato veramente la SF21, tutti i nostri sforzi si sono concentrati sul Mondiale 2022. (Sky Sport)

Tutti i nostri sforzi si sono concentrati fin dall’inizio sull’auto per il 2022” in vista dei nuovi regolamenti. “Sapevamo già a inizio stagione che avremmo lottato per il terzo posto. (Sportface.it)

Tuttavia, nonostante tutte le difficoltà, la situazione della scuderia di Maranello non è negativa considerando tutte le variabili sfavorevoli. Ferrari SF21, il video della nuova rossa di Leclerc e Sainz. (Eurosport.it)

La Ferrari svela il bluff a fine Mondiale: “Non abbiamo mai sviluppato la SF21” Mattia Binotto a due gare dal termine del Mondiale di Formula 1 2021 ha rivelato che la SF21 di Leclerc e Sainz non è mai stata sviluppata nel corso della stagione. (Fanpage)

Tutti ripartiranno da zero il prossimo anno e sbagliare il progetto sarebbe una vera e propria tragedia per Binotto ed i propri uomini che ripiomberebbero nell’incubo vissuto nel 2014, anno dell’introduzione dei propulsori ibridi. (Eurosport.it)