Formula 1, Ferrari: Mattia Binotto confermato Team Principal

La Repubblica ECONOMIA

Nel frattempo si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno in Ferrari di Jean Todt, come super consulente

Risultati che hanno permesso alla Ferrari di prevalere nel testa-a-testa con la McLaren per il terzo gradino del podio nel Mondiale costruttori.

Il 27 luglio 2016 viene nominato Chief Technical Officer della Scuderia Ferrari.

Di ben altro tenore (in negativo) il 2020 delle Rosse, illuminato solo da un secondo posto di Leclerc nell'esordio stagionale di Spielberg e da un terzo posto di Vettel ad Istanbul. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ferrari "pesca" in STMicroelectronics. Vigna il cui passato è stato in STMicroelectronics, azienda dalla quale arrivano due figure importanti, perché si inseriscono nelle funzioni Ricerca e Sviluppo, con la nomina di Ernesto Lasalandra, responsabile dell'Ufficio Ricerca e Sviluppo, e nella funzione Acquisti e Qualità, affidata a Angelo Pesci. (Auto.it)

"La nuova struttura organizzativa stimolerà ulteriormente l'innovazione, ottimizzerà i processi e accrescerà la collaborazione, interna e con i partner, ampliando il leadership team attraverso la promozione dei talenti interni e l'inserimento strategico di alcune competenze. (Automoto.it)

11 Gen [13:46]. Ecco come il CEO Ferrari Vigna. ha modificato l'organizzazione aziendale. Giorni di rimpasto in casa Ferrari. A completare il pacchetto di figure tecniche è stata promossa Silvia Gabrielli, nominata chief digital & data officer, che ora riporterà direttamente a Vigna. (Italiaracing.net)

Il cambio di gestione Ferrari mostra che si sta finalmente preparando per il futuro dei veicoli elettrici. (Dove Investire)

Ferrari cambia pelle: a bordo manager dal mondo della tecnologia di Antonio Larizza 11 gennaio 2022. La Ferrari cambia: dopo l'arrivo da Stm di Benedetto Vigna, l'inventore dei sensori Mems e attuale amministratore delegato del Cavallino, ieri Maranello ha annunciato la nuova organizzazione che vede coinvolti diversi manager provenienti dal mondo dell'informatica e della tecnologia. (Il Sole 24 ORE)

La Ferrari supera le delusioni e conferma Binotto - Binotto è stato confermato alla guida della Gestione Sportiva, ruolo che ricopre dal 2019 quando l ingegnere italo-svizzero sostituì Maurizio Arrivabene (La Pressa)