US Open, Djokovic alla ricerca della perfezione: “C’è sempre qualcosa da migliorare”

Ubi Tennis SPORT

Voglio sempre avere tutto a un livello soddisfacente in modo da poter sempre trovare l’elemento di cui ho bisogno in quel particolare momento.

Sta giocando molto, molto bene

Ero 6-1 3-2 contro Zverev, che stava giocando molto bene anche lui.

Voglio che i miei avversari sentano che posso prendere qualsiasi palla, che posso giocare comodamente da fondo campo, a rete, servendo, rispondendo.

E penso di essere riuscito a farlo molto bene oggi. (Ubi Tennis)

Su altre testate

Il serbo si è dimostrato stanco del quesito ricorrente, e di un Grande Slam che sembra essere diventato per lui una sorta di spada di Damocle. Il tennista serbo numero uno al mondo e favorito per la vittoria finale, resta concentrato partita su partita e non ha dimenticato quanto accaduto alle Olimpiadi. (Sport Fanpage)

Novak Djokovic è caccia della storia, anzi a soli “due passi” da un leggendario Grande Slam, ma è stufo sentirsi chiedere continuamente un pensiero su quest’argomento. Il prossimo passo si chiama Alexander Zverev, il tennista che l’ha sconfitto alle Olimpiadi di Tokyo, stappandone il sogno “Golden Slam” (LiveTennis.it)

"Matteo ha incontrato Djokovic sulla sua superficie preferita e in condizioni ottimali" , ha spiegato l'ex tennista italiano. Djokovic ha avuto bisogno di giocare il suo migliore tennis dall’inizio del torneo per ribellarsi all’esplosività dei colpi di Berrettini, come lui stesso ha ammesso in conferenza stampa. (Tennis World Italia)

Djokovic si trova ora a due vittorie dalla conquista del torneo newyorkese e dal completare un clamoroso Grande Slam, impresa che non è riuscita più a nessuno dopo l'australiano Rod Laver nel 1969 Berrettini da lunedì salirà dall'ottava alla settima posizione del ranking Atp. (Il Messaggero)

In carriera, invece, grazie al risultato ottenuto in terra americana, ha sfondato il muro degli 8 milioni di dollari: 8,112 milioni di dollari (circa 6,86 milioni di euro). Nel 2021: 2,988 milioni di dollari (circa 2,53 milioni di euro). (OA Sport)

Djokovic è ora a due vittorie dal conseguimento del Grande Slam, la vittoria di tutti gli Slam in un unico anno. La corsa di Berrettini agli US Open termina quindi ai quarti di finale: il 25enne romano, n. (TIMgate)