L'Emilia Romagna verso la zona arancione - LivingCesenatico.it

Livingcesenatico SALUTE

L’Emilia Romagna – ancora in zona rossa insieme ad altre otto regioni – si avvia a passare in fascia arancione la prossima settimana.

E dopo lunedì di Pasqua si è scesi per la prima volta sotto la soglia critica di 250.

Le altre regioni che potrebbero essere promosse in zona arancione sono la Lombardia e il Friuli Venezia Giulia

Ma se non ci saranno inversioni nel trend, per l’Emilia Romagna si annuncia un passaggio dalla fascia rossa a quella arancione a partire dalla prossima settimana. (Livingcesenatico)

Ne parlano anche altre testate

All’Asl Roma 3 il numero sale a 24 classi isolate a casa: dall’istituto comprensivo Traiano a quello in via delle Azzorre. L’Asl Roma 1 conta 21 classi, soprattutto delle scuole materne ed elementari, in quarantena per positivi accertati durante le vacanze di Pasqua. (ilmessaggero.it)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 218 nuovi casi, seguita da Parma con 140; poi Rimini e Forlì (entrambe con 114 nuovi casi), Ravenna (107), Reggio Emilia (104). Tornano a salire i nuovi casi di Coronavirus nel ravennate, che giovedì sono 107. (RavennaToday)

Numeri in crescita rispetto a quelli registrati nella giornata di ieri quando risultavano 7.767 nuovi casi a 421 morti. Le cifre risultano nuovamente in risalita anche se a fronte del doppio dei tamponi effettuati rispetto alla giornata di ieri. (BlogLive.it)

Se escludiamo il settore dei mobili e dei prodotti alimentari tutto il resto viaggia con il segno meno. Mobili e prodotti alimentari sono gli unici settori che in qualche modo hanno tenuto sul fronte export in Emilia-Romagna. (BolognaToday)

Seguono Ferrara (88), Modena (80) e, infine, Piacenza e il Circondario imolese (entrambe con 30 nuovi casi) Complessivamente, tra i nuovi positivi 377 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 577 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (CesenaToday)

L’emergenza sanitaria è ben lontana dall’essere superata, come testimoniano i numeri di pazienti in ospedale e in terapia intensiva, ma per negozi e pubblici esercizi il peso di un anno vissuto con la saracinesca abbassata quasi sta diventando insostenibile. (il Resto del Carlino)