Tappa 3 Tirreno-Adriatico 2025: vince Vendrame. Ordine d'arrivo e classifica generale

Tappa 3 Tirreno-Adriatico 2025: vince Vendrame. Ordine d'arrivo e classifica generale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

La tappa 3 della Tirreno-Adriatico 2025 porta il gruppo da Follonica a Colfiorito (Foligno) dopo 239 km. Oltre ai 3 GPM da scalare, tra cui quello conclusivo di Valico di Colfiorito, e ai 3300 metri di dislivello, ci si mette la pioggia a complicare ulteriormente la giornata di Filippo Ganna, che resta in maglia azzurra, e compagnia. Una compagnia che se le dà di santa ragione sulla salita finale e sul successivo tratto in falsopiano che conduce all'arrivo, chiuso da una volata regolata da Andrea Vendrame, il protagonista che non ti aspetti capace di beffare tutti i big della classifica generale, oltre a continuare a far parlare ancora italiano la Corsa dei Due Mari. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ciclista 30enne del team Decathlon AG2R La Mondiale ha vinto allo sprint la terza tappa, la Follonica-Colfiorito (Foligno), che con i suoi 239 km rappresenta la frazione più lunga di questa edizione de La Corsa dei Due Mari. (Il Fatto Quotidiano)

Poi come un raggio di qualcosa che somiglia a una luce, la progressione di Andrea Vendrame fa scattare la gente assiepata davanti agli schermi. Le montagne fra l’Umbria e le Marche sono sepolte dalle nubi, allo stesso modo in cui il fronte del gruppetto che si lancia verso la volata sembra omogeneo, scuro e fradicio. (Bici.PRO)

Ho controllato gli uomini di classifica e nel finale sapevo di avere una buona condizione per provarci, e alla fine la vittoria è arrivata. Abbiamo anche grandi ambizioni con Johannes (Staune-Mittet, ndr) per la classifica generale di questa Tirreno Adriatico". (Sport Mediaset)

Tirreno-Adriatico 2025, l’Italia fa tre su tre: tutti dietro a Ganna, nel diluvio spunta Andrea Vendrame

Manuele Tarozzi ha conquistato la maglia verde alla Tirreno-Adriatico. (Corriere Romagna)

E non si è limitato a controllare, ma ha provato ad andare a vincere: il suo tentativo di anticipare tutti ai tre chilometri dall’arrivo non è però andato a buon fine. Sotto la pioggia, dopo quasi sei ore e mezza di gara, ha trionfato in uno sprint ristre… (La Stampa)

Filippo Ganna non nasconde la delusione al termine della terza frazione della Tirreno-Adriatico 2025. Dopo il successo nella cronometro inaugurale, il verbanese della Ineos Grenadiers ha cercato di ripetere l'exploit di due giorni fa con un attacco in solitaria a poco più di tre chilometri dalla conclusione ma senza riuscire a portare a termine l'impresa. (SpazioCiclismo)