Basket, Final Four NCAA 2021: la finale è Baylor-Gonzaga, battute Houston e UCLA

OA Sport SPORT

Si tratta della seconda volta all’ultimo atto per Baylor, con la prima che risaliva addirittura al lontano 1948.

Alla seconda presenza nelle Final Four dopo quella del 2017, i Bulldogs tornano nella grande finale.

Quella che si giocherà tra meno di quarantott’ore sarà una finale inedita, che vedrà anche pronunciato per la prima volta uno dei due nomi come campione NCAA

Saranno Baylor e Gonzaga, nella notte italiana tra lunedì e martedì, a disputare una particolare edizione della finale del torneo NCAA, le cui Final Four si stanno disputando a Indianapolis (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non si potrà parlare di stagione perfetta per l'invincibile Gonzaga, che perde soltanto una partita, ma è la finale del torneo NCAA. La prima volta di Baylor in cima alla NCAA è fatta (Pianetabasket.com)

Esaltatissimo anche LeBron James che, via social network, ha commentato la bellissima partita tra Gonzaga e UCLA: "Una delle migliori partite che ho visto da tanto tempo a questa parte. Ho detto che il tiro di Suggs sarebbe entrato appena ha superato la metà campo" (Sportal)

I Baylor Bears vincono l’NCAA Tournament dominando in finale Gonzaga che non aveva ancora perso una partita in stagione. Netto il successo di Baylor che chiude 86-70 dominando entrambi i tempi. (Sportando)

La più vecchia università del Texas. Baylor è un'università privata di religione battista, la più vecchia del Texas, fondata nel 1845, tra Dallas e Austin, ma nel basket era una pulce. Baylor, con ventitré vittorie di fila, era considerata la grande favorita, ma dovette riporre i sogni di gloria (la Repubblica)

Finisce 86-70, così come si arresta a 31 la striscia di vittorie consecutive in stagione per Gonzaga. Baylor ha vinto la gara sotto i tabelloni per 38 a 22, e soprattutto 16 a 5 quella dei rimbalzi offensivi. (BasketballNCAA)

Tra i cumuli di rifiuti scoperti dai militari durante l’esecuzione del provvedimento sono stati trovati rifiuti ingombranti, speciali, pneumatici esausti, materiale di risulta dell’edilizia e lamiere di eternit. (Corriere di Lamezia)