Basket, Final Four NCAA 2021: la finale è Baylor-Gonzaga, battute Houston e UCLA

Basket, Final Four NCAA 2021: la finale è Baylor-Gonzaga, battute Houston e UCLA
OA Sport SPORT

Si tratta della seconda volta all’ultimo atto per Baylor, con la prima che risaliva addirittura al lontano 1948.

Alla seconda presenza nelle Final Four dopo quella del 2017, i Bulldogs tornano nella grande finale.

Quella che si giocherà tra meno di quarantott’ore sarà una finale inedita, che vedrà anche pronunciato per la prima volta uno dei due nomi come campione NCAA

Saranno Baylor e Gonzaga, nella notte italiana tra lunedì e martedì, a disputare una particolare edizione della finale del torneo NCAA, le cui Final Four si stanno disputando a Indianapolis (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gara sempre nelle mani di Baylor, anche grazie a percentuali importanti dall’arco dei tre punti: 10/23 Gonzaga perde quindi la sua prima gara stagionale proprio in finale. (Virgilio Sport)

Butler è stato votato Most Outstanding Player del match. Baylor è riuscita nell'impresa di battere Gonzaga (86-70 il finale), conquistando il primo titolo NCAA della sua storia. I Bears ringraziano il solito Butler, autore di 22 punti e votato Most Outstanding Player del torneo. (Sportal)

CLASSIFICA: Conclusa la stagione di basket universitar… - TV7Benevento : Basket: Ncaa, Baylor batte Gonzaga e vince il suo primo titolo. (Adnkronos) – primo titolo Ncaa per Baylor che batte Gonzaga 86-70 al termine di un match che li ha visti in vantaggio dall’inizio alla fine (primi a riuscirci in una finale Ncaa dal 2014). (Zazoom Blog)

Baylor travolge Houston e vola alla finale dell’NCAA Tournament

Primo titolo nazionale per Baylor che batte 86-70 Gonzaga - beffata nell’ultima sfida dopo essere rimasta imbattuta per tutta la stagione - in un match in cui i Bears restano sempre in vantaggio dall’inizio alla fine (primi a riuscirci in una finale NCAA dal 2014). (Sky Sport)

Testa di serie numero 11, quanti i suoi titoli nazionali, ha saputo partire dalle First Four e arrivare alle Final Four. 5 Baylor difende da campione. Ancora inebriati dalle emozioni della seconda semifinale, non va corso il rischio di dimenticare la prima (La Gazzetta dello Sport)

Senza storia la partita a favore di Baylor che era alla prima semifinale dell’NCAA Tournament negli ultimi 71 anni. Baylor ha dominato il primo tempo 45-20 e messo in cassaforte il risultato. (Sportando)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr