Colpo di Stato in Birmania | Facebook chiude la pagina dell'esercito “Ha incitato alla violenza”

Colpo di Stato in Birmania | Facebook chiude la pagina dell'esercito “Ha incitato alla violenza”
Approfondimenti:
Zazoom Blog ESTERI

Due ragazzi sarebb… - EnesKanter : Credo che @RTErdogan abbia organizzato il tentativo di colpo di stato del 15 luglio 2016 nel suo paese e che Erdoga… - clikservernet : Colpo di Stato in Birmania, Facebook chiude la pagina dell’esercito.

?#Myanmar #Facebook ha chiuso l’account gestito dall’esercito, in seguito al colpo di stato e alla repressione delle manifes… -

“Ha incitato alla violenza” (Di domenica 21 febbraio 2021) Già una settimana fa Facebook aveva deciso di limitare “i post dei militari golpisti”, accusati di fare disinformazione. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altre testate

- ROMA, 22 FEB - Sono diventati centinaia di migliaia i manifestanti scesi oggi in piazza in Birmania, in quella che la Bbc definisce una delle più grandi marce recenti contro il golpe militare, sfidando la minaccia dei militari ai dimostranti che avrebbero "rischiato la vita". (La Nuova Sardegna)

Questa è solamente l’ultima delle azioni intraprese da Menlo Park contro l’esercito in Myanmar iniziate nel 2018 con l’espulsione dal social network del capo dell’esercito, Min Aung Hlaing, e di altri 19 alti ufficiali. (Wired.it)

- RANGOON, 22 FEB - Decine di migliaia di persone sono scese in piazza stamani in varie città della Birmania per protestare contro il colpo di stato, sfidando la minaccia dei militari di usare 'forza letale' per reprimere ciò che definiscono come 'anarchia'. (La Nuova Sardegna)

Birmania, morta una manifestante di 20 anni

Lo riferiscono fonti e mediche e dei soccorritori aggiungendo che il ragazzo morto è stato colpito alla testa (Tiscali.it)

Molti uffici pubblici e banche sono inoltre paralizzati dalla campagna di disobbedienza civile. - RANGOON, 22 FEB - Decine di migliaia di persone sono scese in piazza stamani in varie città della Birmania per protestare contro il colpo di stato, sfidando la minaccia dei militari di usare 'forza letale' per reprimere ciò che definiscono come 'anarchia'. (Alto Adige)

Era stata colpita da un proiettile alla testa la scorsa settimana durante una protesta contro il colpo di Stato. Nel Paese il primo febbraio i militari hanno fatto un golpe, arrestato i leader civili, tra cui Aung San Suu Kyi, e proclamato lo stato di emergenza per un anno. (Italia Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr