Toscana, Ceccardi a Giani: la candidata del centrodestra sono io

Yahoo Notizie INTERNO

Qui siamo in Toscana e la candidata del centrodestra sono io, Susanna Ceccardi.

Nel 2011 Ceccardi si candidata al Consiglio comunale a Cascina, quando la Lega aveva percentuali minime, e viene eletta consigliera.

Cos l'eurodeputata Susanna Ceccardi, candidata presidente del centrodestra alle prossima Regionali in Toscana, in un video su Facebook.

"Detto fatto, vinto il Comune di Cascina - ricorda ancora Ceccardi - e per la prima volta un sindaco di centrodestra vince nella rossa Toscana". (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Le donne centrali nel mio programma". Eugenio Giani, candidato del centrosinistra a governatore, finisce al centro delle polemiche per una aver definito la sua sfidante di centrodestra, l’europarlamentare leghista Susanna Ceccardi, “al guinzaglio di Salvini“. (Il Fatto Quotidiano)

La frase ha fatto insorgere il centrodestra che da più parti accusa Giani di “sessismo”. “Questo contro Susanna Ceccardi che cos’è? (L'HuffPost)

"La sinistra griderebbe allo scandalo", incalza Ceccardi, "se un nostro esponente dicesse a una donna che è buona soltanto a stare al guinzaglio come una cagna". Il candidato governatore del Partito democratico Eugenio Giani ha insultato Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega e avversaria nella corsa alla Regione. (Liberoquotidiano.it)

Così il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, replica alle accuse di "sessismo" da parte della coalizione di centrodestra dopo aver definito l'europarlamentare Susanna Ceccardi "al guinzaglio di Matteo Salvini". (Adnkronos)

Chi ha la museruola è proprio il candidato Giani dato che su temi politici non può esprimersi. Questa la frase incriminata: “Il mio avversario è Salvini che si porta dietro al guinzaglio una candidata”. (il Giornale)

Il candidato Giani è costretto al guinzaglio del Pd e del governatore uscente Rossi e ad indossare la museruola se non vuole essere impallinato dal fuoco amico». (La Voce Apuana)