India: al via la vaccinazione di massa. In arrivo fiale e aiuti da tutto il mondo

India: al via la vaccinazione di massa. In arrivo fiale e aiuti da tutto il mondo
Euronews Italiano INTERNO

Da tutto il mondo stanno arrivando donazioni di fiale e altro materiale medico.

Nel tentativo di fermare la catastrofe l’India apre alla vaccinazione per tutti gli adulti del Paese.

Una piccolissima parte della popolazione può permettersi di rivolgersi a strutture sanitarie private per farsi inoculare il vaccino anti-Covid.

Il messaggio e gli aiuti della UE. La presidente della Commissione europea su Twitter, ha reso noto di aver parlato col premier indiano

OMS: servono aiuti e volontari. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Grazie al supporto di un team specializzato del 3° Stormo dell'Aeronautica Militare, a Torino era stato caricato a anche un sistema di produzione di ossigeno fornito dalla Regione Piemonte. Potrà essere utilizzato per rifornire un ospedale tradizionale o da campo. (Qui News Pisa)

Il numero dei decessi corre e scavalca le unità dei guariti. Il bollettino quotidiano rilasciato dal ministero della Salute indiano ha riportato 3.417 decessi. (Yeslife)

La nazione rimane affamata delle risorse necessarie per un sistema sanitario robusto, resiliente e ben attrezzato Ma il fatto che così tanti abbiano bisogno di cure mediche, è un sintomo di carenze strutturali di lunga data nel sistema sanitario indiano. (L'Indro)

India, verso i 20 milioni di contagi. A rischio fornitura vaccini

Il marito si trova in albergo insieme alla figlia appena adottata: “Se mi dovessi ammalare anche io, cosa ne sarà di nostra figlia? La donna positiva al Coronavirus sta peggiorando giorno dopo giorno, il marito si appella alle istituzioni per avere un volo militare e uscire dal Paese. (Redattore Sociale)

Siamo stati tutti separati, con noi ci sono coppie di varie zone d'Italia e hanno anche bambini bisognosi di cure in Italia. Per questo - conclude Draghi - è necessario tenere alta l'attenzione e spingere le autorità diplomatiche e la Farnesina, anche ad utilizzare un mezzo militare per raggiungere lo scopo e riportare la coppia a casa", conclude Draghi (Nove da Firenze)

L’India è ormai vicina alla cifra totale dei 20 milioni di contagi: è ora il secondo Paese al mondo con il più alto numero di contagi da Covid-19 dopo gli Stati Uniti. La campagna di vaccinazione in India. (The Italian Times)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr