India: al via la vaccinazione di massa. In arrivo fiale e aiuti da tutto il mondo

Euronews Italiano INTERNO

Da tutto il mondo stanno arrivando donazioni di fiale e altro materiale medico.

Nel tentativo di fermare la catastrofe l’India apre alla vaccinazione per tutti gli adulti del Paese.

Una piccolissima parte della popolazione può permettersi di rivolgersi a strutture sanitarie private per farsi inoculare il vaccino anti-Covid.

Il messaggio e gli aiuti della UE. La presidente della Commissione europea su Twitter, ha reso noto di aver parlato col premier indiano

OMS: servono aiuti e volontari. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

In particolare, verrebbero colpiti i Paesi economicamente svantaggiati, destinatari del COVAX, ossia il programma internazionale per garantire l’accesso ai vaccini anche ai paesi più poveri La campagna di vaccinazione in India (The Italian Times)

Il numero dei decessi corre e scavalca le unità dei guariti. Il bollettino quotidiano rilasciato dal ministero della Salute indiano ha riportato 3.417 decessi. (Yeslife)

La nazione rimane affamata delle risorse necessarie per un sistema sanitario robusto, resiliente e ben attrezzato Ma il fatto che così tanti abbiano bisogno di cure mediche, è un sintomo di carenze strutturali di lunga data nel sistema sanitario indiano. (L'Indro)

Ad accogliere la squadra di medici italiani l’ambasciatore d’Italia a Delhi Vincenzo de Luca e quello europeo Ugo Astuto. Questo invio è solo il primo aiuto all’India da parte dell’Italia. (Nordest24.it)

Siamo stati tutti separati, con noi ci sono coppie di varie zone d'Italia e hanno anche bambini bisognosi di cure in Italia. Per questo - conclude Draghi - è necessario tenere alta l'attenzione e spingere le autorità diplomatiche e la Farnesina, anche ad utilizzare un mezzo militare per raggiungere lo scopo e riportare la coppia a casa", conclude Draghi (Nove da Firenze)

E’ l’appello disperato di Enzo Galli, il marito di Simonetta Filippini, la donna malata di Covid attualmente ricoverata in un ospedale di New Delhi. La donna positiva al Coronavirus sta peggiorando giorno dopo giorno, il marito si appella alle istituzioni per avere un volo militare e uscire dal Paese. (Redattore Sociale)