Aramco venderà l'1,5% delle quote in una Ipo da 24 miliardi

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

L'offerta formalizzata oggi da Aramco è minore rispetto al progetto iniziale che puntava a una valutazione di 2 trilioni di dollari, ma continua a rivaleggiare con quella che finora è la maggiore Ipo mai lanciata, quella da 25 miliardi di dollari del colosso cinese dell'e-commerce Alibaba.

aramco (afp). Il gigante saudita del petrolio Aramco ha annunciato che venderà l'1,5% del suo capitale a investitori privati in un'Ipo da 24 miliardi di dollari. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Pertanto, la valutazione dell'IPO potrebbe raggiungere i 96 miliardi di riyal (25,6 miliardi di dollari), assegnando alla Aramco un potenziale valore di mercato compreso tra 1,6 e 1,7 trilioni di dollari. (Fai Informazione)

Alla fine verranno incassati dallo Stato saudita circa 25 miliardi di dollari, contro i 100 preventivati quando si cominciò a parlarne. L’operazione è una pietra miliare del piano di riforme saudita «Vision 2030» ideato per diversificare l'economia del Regno e ridurre la dipendenza dal petrolio. (Corriere Delle Alpi)

Il colosso petrolifero numero uno al mondo Saudi Aramco ha diffuso un comunicato rendendo noti altri dettagli dell'Ipo. Il gruppo, controllato dal regime saudita, collocherà sul mercato l'1,5% del capitale, o 3 miliardi circa di azioni. (Yahoo Finanza)

Saudi Aramco ha intenzione di vendere 1,5 % delle quote societarie, si stima quindi un’entrata tra 24 e 26 miliardi di dollari. Saudi Aramco sbarca in borsa superando di gran lunga l’Ipo record del colosso Alibaba, pari a 25 miliardi di dollari. (BorsaMagazine.it)

La IPO da 1.700 miliardi di dollari significa per Saudi Aramco il collocamento sul mercato dell’1,5% del capitale societario, un po’ meno dei due mila miliardi iniziale, ma pur sempre la più grande del mondo. (FX Empire Italy)

L'accesso al servizio avviene mediante l'utilizzo dei protocolli OpenID OAuth : un sistema facile, sicuro e veloce per effettuare l'accesso centralizzato ai principali siti web. Puoi trovare maggiori informazioni sui protocolli utilizzati consultando le voci su OpenID e su OAuth presenti su Wikipedia Italia. (Teleborsa)