F1: il pilota argentino Franco Colapinto sostituisce Logan Sargeant alla Williams
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La scuderia britannica ha annunciato martedì la sostituzione dell'americano fino alla fine della stagione 2024. Franco Colapinto, 21 anni, era un membro dell'accademia Williams e aveva partecipato come collaudatore nel leggendario circuito di Silverstone a luglio per il Gran Premio di Gran Bretagna. Attualmente gareggia in Formula 2 ed è sesto in campionato, dopo aver vinto la gara sprint del Gran Premio dell'Emilia-Romagna lo scorso maggio. (Diretta)
Su altre testate
Ad accogliere team e piloti è stato l’Autodromo Nazionale di Monza, sede del Gran Premio d’Italia. Ma prima di parlare del 21enne argentino, il team principal della Williams, James Vowles, ha spiegato il perché della squalifica di Alexander Albon al termine delle qualifiche di Zandvoort. (Automoto.it)
XPB ImagesNon è propriamente stata dettata dal cuore la decisione dii James Vowles, team principal Williams, di portare al debutto in F1 il principale esponente della propria Academy, Franco Colapinto (Italiaracing.net)
È sempre bello vedere il nome di Schumacher accostato al mondo dei motori. La memoria di tutti va indietro negli anni, quando Michael deliziava i tifosi con le sue grandi imprese, ottenute soprattutto alla guida della Ferrari. (SportItalia.it)
Qualche minuto dopo, però, è stato annunciato qualcosa di decisamente più inaspettato: il sostituto del pilota americano sarà Franco Colapinto. Nel lunedì successivo al Gran Premio d'Olanda, è arrivata un'ufficialità che non ha sorpreso il paddock: Logan Sargeant non correrà più per la Williams. (Formula1 Web Magazine)
Da oltre 20 anni un argentino non calca le piste di F1, eppure l'Argentina ha una grande storia da raccontare nelle corse: i 5 titoli di Fangio, la prima vittoria Ferrari con Gonzalez e la velocità di Reutemann, più una scuderia che tentò la via del Circus (Autosprint.it)
La Formula 1 scalda i motori per il Gran Premio d’Italia 2024, quindicesimo appuntamento stagionale. Tra le tante novità attese per questo weekend all’Autodromo Nazionale di Monza, spicca il nome di Franco Colapinto che debutterà in massima categoria con la Williams, prendendo il sedile che fino alla scorsa gara era occupato da Logan Sargeant (Automoto.it)