Batterie difettose, incendi spontanei: Hyundai nell’occhio del ciclone

Batterie difettose, incendi spontanei: Hyundai nell’occhio del ciclone
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Al momento ci sono tante voci e poche informazioni confermate, ma senza alcun dubbio entro i prossimi giorni Hyundai dovrà fare chiarezza, in particolar modo sulle sue intenzioni per quanto riguarda tutti gli altri modelli di IONIQ e Kona in giro per il mondo

Ma la storia non si ferma qui, dato che il difetto che porta a questi incendi sembrerebbe essere dovuto a un separatore di batterie difettoso: LG non produce direttamente questo componente, ma lo ordina da una ditta esterna, per cui è alquanto probabile che il colosso coreano voglia rifarsi proprio sul fornitore che gli ha consegnato il pezzo incriminato. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il futuro è già realtà. Per conquistare il pubblico, la Hyundai Ioniq 5 punta forte soprattutto sull’interno, che rappresenta un salotto intelligente in cui viene alzata l’asticella del comfort e della fruizione grazie a funzionalità avanzate e a soluzioni innovative. (Autoblog)

Ioniq 5 è la versione di produzione della Hyundai 45 Concept e tra le sue concorrenti troviamo auto del calibro di Tesla Model Y, Volkswagen ID.4 o Ford Mustang Mach-E. Gli interni di Ioniq 5 offrono al cliente tre diversi colori (Money.it)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Ecco IONIQ 5, il salotto elettrico secondo Hyundai. In Italia in estate

Sugli schermi di Ioniq 5 debutta il nuovo design grafico Jong-e, che promette un’esperienza di utilizzo mai vista prima. Ioniq 5 è lunga 4,63 metri e ha un’altezza che la pone a metà tra Kona e Tucson. (FormulaPassion.it)

Si basa sulla nuovissima piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP), il che permette alla IONIQ 5 di avere proporzioni uniche grazie ad un passo lunghissimo. Per quanto riguarda il motore, la IONIQ 5 è, di base, dotata di un solo motore posizionato sull'asse posteriore e, in questo caso, la trazione è RWD (Motor1 Italia)

In Italia, la IONIQ 5 si potrà ordinare in estate Anche il divano posteriore può muoversi leggermente in avanti: in coppia la seduta di sinistra e centrale, e singolarmente quella di destra. (DMove.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr