Scoperta banda di usurai a Palermo: 4 arresti, tra le vittime anche Marco Baldini

La Sicilia INTERNO

Per riavere i soldi gli indagati hanno esercitato anche minacce nei confronti delle vittime

L’inchiesta è stata condotta dal Nucleo di polizia economico - finanziaria di Palermo, diretto dal colonnello Gianluca Angelini.

Uno è finito in carcere, tre ai domiciliari e uno ha il divieto di dimora nel territorio del capoluogo siciliano.

Ai prestiti sarebbero stati applicati tassi di interesse che sarebbero arrivati fino al 140% annuo. (La Sicilia)

Su altri giornali

Baldini, conduttore radiofonico noto soprattutto per la collaborazione con Fiorello, ha avuto più di un problema legato alla sua passione per il gioco. Secondo le indagini uno di loro avrebbe detto: “Ti veniamo a rompere le corna”. (Blitz quotidiano)

Una decina gli episodi contestati all’organizzazione che sarebbe stata guidata da Salvatore Cillari. I finanzieri hanno iniziato da tempo un lungo lavoro, anche e soprattutto incrociando la contabilità aziendale e bancaria. (Livesicilia.it)

Ecco le intercettazioni Tra le vittime, anche il conduttore Marco Baldini, oltre a imprenditori, professionisti, antiquari e nomi eccellenti dello spettacolo. (Il Fatto Quotidiano)

a vario titolo indagati per associazione a delinquere, esercizio abusivo dell’attività finanziaria, usura, estorsione e autoriciclaggio. Con il medesimo provvedimento il G.I.P. ha disposto il sequestro preventivo di beni nella disponibilità degli indagati per un valore complessivo stimato in circa 500 mila euro (Alqamah)

Per loro c'è la possibilità di accedere a importanti forme di sostegno economico grazie ai fondi previsti per le vittime di usura" L'applicazione di tassi di interesse che sarebbero arrivati fino al 140 per cento annuo, per ottenere i quali gli indagati hanno esercitato anche minacce nei confronti delle vittime. (Rai News)

“Marco vedi che io ti ho voluto bene e ti ho rispettato come un fratello Marco – dice Cillari – e tu non mi puoi trattare così”. “Lo so – aggiunge Marco Baldini – e sarai trattato come tale!!! (BlogSicilia.it)