Sicilia zona rossa covid19, venerdì il verdetto

BlogSicilia.it INTERNO

Nel palermitanmo due focolari in Rsa preoccupano in provincia e il dato complessivo non è buono.

Arriveranno venerdì le ordinanze del ministro della Salute Roberto Speranza con le nuove classificazioni delle regioni per fasce di rischio.

Le nuove “zone rosse” si aggiungono a quelle attualmente in vigore in altri 8 Comuni della Sicilia.

In provincia di Catania sono stati dichiarati “zona rossa” Ramacca e Castel di Iudica; stessi divieti a Santa Flavia, nel Palermitano, e a Ravanusa, in provincia di Agrigento. (BlogSicilia.it)

Su altre testate

Musumeci: “Comportamenti indisciplinati durante le feste”. Condividi su:. Continua a correre il virus in Sicilia, dove i nuovi positivi al Covid sfiorano ormai quota 2 mila. La distribuzione nelle province vede in testa Catania con 557 casi, Palermo 445, Messina 380, Trapani 124, Ragusa: 33, Siracusa 218, Caltanissetta 71, Agrigento 79, Enna 62. (RagusaOggi)

Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci in un’intervista a Tgcom 24. Ed è lì che dobbiamo concentrare in modo particolare la nostra attenzione, cosa che faremo”. (il Fatto Nisseno)

Sono 15.774 invece i nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore in Italia. Per il secondo giorno consecutivo è record di nuovi contagi in Sicilia: sono 1.969 i casi giornalieri su 10.542 tamponi processati. (Giornale di Sicilia)

I medici e il personale tutto dell’Azienda ha già dato abbondantemente, adesso è il momento di rivolgere il proprio sguardo altrove”. E che certifica lo stato di gravissima emergenza a Palermo e in Sicilia, con ricadute pesanti. (Live Sicilia)

Nel pomeriggio, altri due asili nido chiusi a Palermo. Negli ultimi 2 giorni sono 5 le strutture chiuse in città a causa della positività del personale. (Giornale di Sicilia)

Sono necessari interventi straordinari che scongiurino un ulteriore e gravissimo peggioramento della situazione”. Il Governo regionale ha già dichiarato 10 comuni in zona rossa e altri, purtroppo, se ne aggiungeranno nei prossimi giorni. (il Fatto Nisseno)