Ristoranti e bar, quando è obbligatorio il vaccino: cosa cambia con il super green pass

Money.it SALUTE

Limitazioni per feste e cerimonie. Altra novità del nuovo decreto è quella per cui il super green pass è richiesto - sempre in zona gialla e dal 6 dicembre al 15 gennaio in zona bianca - anche per feste, discoteche e cerimonie pubbliche

Resta da capire cosa succederà in zona gialla, ossia se i ristoranti dovranno comunque rispettare il limite delle quattro persone per tavolo oppure se questa limitazione, vista l’introduzione del super green pass, smetterà di essere applicata. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Bisogna essere concreti, ricordiamo come eravamo messi un anno fa col governo Conte" (La7)

Tutti i tanti turisti che pensavano di venire a dicembre in Italia, con queste nuove regole dovrebbero essere costretti a sottoporsi alla terza dose, ovvero un’utopia. Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e Vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosiddetto Super Green Pass:. (http://www.expartibus.it/)

Per concludere: con il solo tampone sarà garantita la presenza al lavoro e l’accesso ai servizi essenziali. Coloro i quali potranno ottenere il Super Green Pass, detenendo le prerogative sopra citate, potranno accedere a eventi sportivi, spettacoli di vario genere, ristoranti e bar. (Sportface.it)

Leggi anche Green pass, su quali mezzi sarà obbligatorio e come sarà controllato. Super Green Pass per ristoranti, cinema, teatro, bar. Il Super Green Pass introdotto ieri dal governo riguarderà principalmente i cosiddetti spazi ludici o ricreativi. (Fanpage)

Regole per viaggiare in Europa: green pass valido solo 9 mesi. Per favorire un coordinamento riguardo le norme da applicare sui viaggi, il Commissario Reynders, ha spiegato che la Commissione ha proposto un periodo di validità di 9 mesi per i green pass rilasciati dopo la seconda dose. (Money.it)

“Super Green Pass”, approvato mercoledì in Consiglio dei Ministri. Il Green Pass rafforzato non è richiesto ai soggetti esenti, per certificazione medica, dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. (Redazione Jamma)