"Il terzo polo...". Ma Calenda prende tempo: "Io raccolgo firme"

ilGiornale.it INTERNO

Al Tg5, quindi, Calenda ha aggiunto: " Sto lavorando a una cosa sola, a costruire un programma solido ".

Ma sulla raccolta delle firme, successivamente intervistato su La7, Calenda ha spiegato: " Abbiamo verificato una esenzione

Nel frattempo il leader di Azione continua con la sua crociata contro Enrico Letta, ora accusato di aver spezzato il patto stretto mercoledì scorso. "

Mentre Letta cerca di tenere unito e di organizzare una campagna elettorale in meno di 50 giorni, l'uomo più cercato del momento è il suo ex alleato Carlo Calenda. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono fatto così, disse lo scorpione alla rana, dopo averla morsa e decretando la fine di entrambi. Calenda potrebbe dire la stessa cosa: sono fatto così. (L'HuffPost)

Al confronto Renzi pare un gigante”. Calenda è uno abituato a usare tutti e tutto come un taxi. Chi sostiene di aver scoperto il terzo ci sta solo prendendo per i fondelli. (Liberoquotidiano.it)

Coalizione troppo ristretta per poter pensare a una scalata. Già - mette le mani vanti - era "difficile la rimonta sul centrodestra con Calenda, figurarsi senza Azione". (Liberoquotidiano.it)

Lorenzo Pregliasco, che contraccolpo avrà sul Pd la rottura con Azione? Ma alla fine il conto potrebbe essere comunque non molto distante, considerato il fatto che i collegi che quasi sicuramente garantiranno un’elezione sicura non sono tanti (L'HuffPost)

Il Terzo polo è un'occasione straordinaria, se c'è il Terzo polo cambia il Paese e se c'è il Terzo polo Draghi può tornare a palazzo Chigi. E così, nella mattinata di martedì 9 agosto, ecco un attivissimo Renzi: interviste al Messaggero, comparsate in tv, insomma presenza martellante. (Liberoquotidiano.it)

La coalizione tra il Pd e le forze di sinistra e Azione di Calenda ne avrebbe potuti conquistare fino a 53 La manovra di Carlo Calenda e del suo partito Azione, che a pochi giorni dalla firma dell'accordo con il Partito Democratico si è chiamato fuori dalla coalizione di centrosinistra, fa parte di questi fattori. (Today.it)