Cfp “Sostegni” e “Sostegni-bis alternativo”: domande dal 14 ottobre al 13 dicembre 2021

Ipsoa ECONOMIA

In questo periodo è possibile, in caso di errore, presentare una nuova Istanza, in sostituzione dell’Istanza precedentemente trasmessa.

Per tutti i soggetti l'importo di ciascun contributo non può essere superiore a centocinquantamila euro

Come presentare l’istanza. I contribuenti possono richiedere i contributi a fondo perduto con apposita istanza, da presentare esclusivamente utilizzando i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate, a partire dal 14 ottobre e fino al 13 dicembre 2021. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre testate

Contributi a fondo perduto per i soggetti con ricavi compresi nel 2019 fra 10 e 15 mln. Se si richiede esclusivamente il contributo “Sostegni-bis alternativo” il contributo è pari al 30 per cento della differenza tra l'ammontare medio mensile del fatturato dei corrispettivi del periodo 1° aprile 2020 - 31 marzo 2021 e quello del periodo 1° aprile 2019 - 31 marzo 2020 (Gazzetta del Sud)

Il Dipartimento delle Attività Produttive con DDG n. 2063 del 11/10/2021 ha revocato il contributo a fondo perduto concesso con DDG n. 3071 del 14/10/2019 all’impresa HOTEL PRESIDENT di Marsala (TP) nell’ambito dell’Azione 3.3.4 Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, bando a sportello in esenzione. (EuroInfoSicilia)

Se si richiede esclusivamente il contributo “Sostegni-bis alternativo” il contributo è pari al 30 per cento della differenza tra l'ammontare medio mensile del fatturato dei corrispettivi del periodo 1° aprile 2020 - 31 marzo 2021 e quello del periodo 1° aprile 2019 - 31 marzo 2020 Da oggi, 14 ottobre, fino al prossimo 13 dicembre è possibile inviare le domande per fruire del contributo “Sostegni” (art. (CASA&CLIMA.com)

Con un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, è stato approvato il modello di domanda, con le relative istruzioni, per richiedere i contributi. Non possono accedere ai contributi i soggetti la cui attività e partita Iva non risulti attiva alla data di entrata in vigore dei rispettivi decreti-legge, gli enti pubblici (art. (Notizie - MSN Italia)

L’avviso per l’assegnazione delle risorse è in pubblicazione e consentirà d presentare la domanda entro i prossimi venti giorni. Sul fronte delle spese d’investimento i contributi potranno concorrere a supportare spese per la ristrutturazione, l’ammodernamento e l’innovazione di prodotto e processo. (Report Pistoia)

L’avviso per l’assegnazione delle risorse è in pubblicazione e consentirà d presentare la domanda entro i prossimi venti giorni. (Prima Firenze)