Ecco chi sono i nuovi membri del cda Rai: Agnes e Rossi indicati dal Mef e i quattro eletti dalle Camere

Ecco chi sono i nuovi membri del cda Rai: Agnes e Rossi indicati dal Mef e i quattro eletti dalle Camere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Ecco chi sono i sei nuovi componenti del consiglio di amministrazione Rai. Due di loro, Giampaolo Rossi e Simona Agnes, sono stati indicati dal Mef. Gli altri quattro, Alessandro Di Majo, Federica Frangi, Antonio Marano e Roberto Natale, sono stati eletti dalle Camere. SIMONA AGNES - Nata a Roma nel 1967, figlia dello storico direttore generale Rai Biagio Agnes, è laureata in Giurisprudenza. Inizia la sua carriera nella Direzione Relazioni Esterne di Piaggio (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Mentre le opposizioni - con Pd, Italia Viva e Azione in modalità Aventino - hanno eletto Roberto Natale (quota Avs) e Alessandro di Majo (M5S). Finalmente c’è il nuovo Cda della Rai, votato iedi dopo diversi rinvii: il centrodestra ha scelto Federica Frangi e Antonio Marano (ilmessaggero.it)

Maggioranza e opposizione si confrontano con le nomine del cda Rai a proposito delle quali si rompe l’asse tra Movimento 5 stelle e Partito Democratico Cda Rai, la Camera elegge Federica Frangi e Roberto di Natale (TV2000)

Un tema al centro della puntata de L'aria che tira di oggi, venerdì 27 settembre. (Liberoquotidiano.it)

Lilli Gruber: "Schlein ha fatto bene a non votare con 5s e Avs?", la risposta spiazzante di Zaccaria

L’obiettivo della maggioranza, chiaramente, resta quello di portare alla presidenza la candidata azzurra Simona Agnes. Superato lo scoglio della nomina del consiglio di amministrazione della Rai, che il centrodestra rischiava di dover prorogare o, peggio, di votarsi da solo, realizzando plasticamente TeleMeloni, la parola d’ordine ora è: rallentare. (Corriere Roma)

Massimo Giannini a Otto e Mezzo commenta le mosse di Elly Schlein sulle nomine Rai. Come è noto oggi è andato in scena lo schianto del campo largo. La segretaria del Pd e i dem non hanno votato insieme a M5s e Avs per le poltrone nel Cda Rai. (Liberoquotidiano.it)

Zaccaria, ex presidente della Rai, spiega di fatto i motivi perché, a suo dire, Elly Schlein ha fatto bene a far saltare il banco: "Il prossimo 23 ottobre il Tar si pronuncerà sulle nomine che vengono fatte e di fatto ci dirà se la procedura è corretta o meno. (Liberoquotidiano.it)