Biden: «Facebook uccide» con la disinformazione sul Covid. La replica: «Ha fallito e cerca capri espiatori»

Biden: «Facebook uccide» con la disinformazione sul Covid. La replica: «Ha fallito e cerca capri espiatori»
Corriere della Sera ESTERI

«Non ci lasceremo distrarre da accuse non supportate dai fatti», ha risposto il social network tramite il portavoce Dani Lever.

In una nota successiva, il social è stato ancora più abrasivo, accusando la Casa Bianca di star cercando «capri espiatori» per aver «mancato l'obiettivo di vaccinazioni» che si era data

La frase, estremamente dura, è arrivata il giorno dopo la critica della Casa Bianca ai social per un'azione considerata insufficiente contro i «super diffusori» di informazioni false sul Covid. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

I fatti – ha concluso il portavoce – dimostrano che Facebook sta aiutando a salvare vite, punto”.San Sabato 17 luglio 2021 - 01:36. Fake news sui vaccini, Facebook risponde alle accuse di Biden. Oltre 2 miliardi di persone hanno avuto accesso ad informazioni autorevoli. (askanews)

E dall’esplosione del narcotraffico alla ripresa dei flussi di migranti questo può creare problematiche a cascata in diversi scenari Biden non ha finora espresso una vera e propria dottrina latinoamericana. (InsideOver)

La sua elezione era il segno di una svolta, anche per chi a Cuba non aveva mai sentito (Il Manifesto)

Fake news sui vaccini, Facebook risponde alle accuse di Biden

Il numero uno della Casa Bianca ha infatti puntato il dito contro “Facebook e altri social simili” specie sul fronte dei non vaccinati, a suo parere fuorviati e di conseguenza rischiosi per loro stessi e gli altri:. (Money.it)

Progettati per la disinformazione. L'affermazione arriva dopo che il governo ha chiesto per l'ennesima volta ai social di contrastare in modo più netto le bufale e le fake news che circolano sulle loro pagine. (Tech Fanpage)

(HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr