Al via la somministrazione della terza dose della vaccinazione anti-Covid per i soggetti fragili. Medici: "In stessa seduta anche l'antinfluenzale"

Agipress SALUTE

La somministrazione di più vaccini avviene già in età pediatrica, quando si effettuano vaccini polivalenti che arrivano fino anche a 6 o 7 ceppi diversi.

ome annunciato dal Commissario straordinario Francesco Figliuolo, dal 20 settembre prenderà il via la somministrazione della terza dose della vaccinazione anti-Covid per i soggetti fragili.

Finora il vaccino anti-Covid è stato consigliato a distanza di circa un mese dalle altre vaccinazioni. (Agipress)

La notizia riportata su altri giornali

ntanto proseguono in Italia le vaccinazioni dei più giovani. Per quanto riguarda gli under 30, nella fascia 12-19 anni il 44,1% è immunizzato con due dosi, il 20,5% con una e il 35,4% non è vaccinato. (Sky Tg24 )

Viene inoltre chiarito che le condizioni patologiche dei destinatari della dose addizionale potranno essere aggiornate in futuro, sulla base delle evidenze scientifiche disponibili. (ModenaToday)

A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle Aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (Regione Emilia Romagna)

Viene inoltre chiarito che le condizioni patologiche dei destinatari della dose addizionale potranno essere aggiornate in futuro, sulla base delle evidenze scientifiche disponibili. A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (Estense.com)

Non sono pertanto nè un negazionista nè un no-vax. Quello di cui vorrei parlare è invece la democrazia e il diritto al lavoro. (La Stampa)

Il ministero della Salute del Paese ha sospeso l'applicazione di tre lotti di vaccino, per un totale di 1,63 milioni di dosi. Al momento del ritiro, i preparati erano stati distribuiti a 889 centri di vaccinazione ed erano già state utilizzate 55 dosi. (Sputnik Italia)