WhatsApp: vuoi spostare le chat da Android a iOS ? Presto arriverà questa soluzione

WhatsApp: vuoi spostare le chat da Android a iOS ? Presto arriverà questa soluzione
Tecnoandroid SCIENZA E TECNOLOGIA

WhatsApp di proprietà di Facebook ha recentemente aggiunto la possibilità di migrare le chat da iOS per selezionati dispositivi Samsung.

E a differenza dell’attuale strumento di migrazione della chat da iOS ad Android, la funzione da Android a iOS non dovrebbe essere limitata ai device Samsung.

Non è diverso dal modo in cui lo spostamento delle chat da iOS a Samsung richiede l’app Samsung Smart Switch. (Tecnoandroid)

Su altri giornali

Una volta abilitata la funzione sarà possibile attivarla inquadrando il codice QR, proprio come avviene per WhatsApp Web. WhatsApp, i nuovi termini di servizio non saranno più obbligatori: cosa cambia. (Inews24)

La privacy di WhatsApp è un argomento sempre caldo, che periodicamente torna a far parlare di sé. Altro che privacy: WhatsApp leggerebbe le nostre chat. (Tech Princess)

Una volta abilitata la funzione, il funzionamento è identico a quanto già visto in passato: basta inquadrare un codice QR per collegare il proprio account. Come potete vedere dagli screenshot qui sotto, l’unica limitazione relativa al nuovo WhatsApp multi-dispositivo è l’impossibilità di chattare o chiamare persone che utilizzano una vecchia versione dell’app (MobileWorld)

Diffamazione su WhatsApp: quando si realizza?

Forse la potenziale problematica più significativa di cui tener conto è l’impossibilità di comunicare con utenti WhatsApp che utilizzino versioni molto vecchie dell’app. Aprite le impostazioni di WhatsApp, cliccate su Dispositivi collegati, selezionate beta multi dispositivo ed il gioco è fatto. (Androidiani - Android News)

Per chi non lo sapesse, quando si utilizza la funzione multi dispositivo e viene cancellata una chat su smartphone, questa non sarà in alcun modo toccata su altri client come quello desktop: l’utente quindi dovrà manualmente cancellare manualmente la conversazione su tutti i dispositivi su cui questa è salvata. (Androidworld)

Quando c’è diffamazione in un gruppo WhatsApp? Diffamazione attraverso lo stato di WhatsApp. Lo stato di WhatsApp è una funzione che permette di condividere “storie”, cioè immagini e brevi video, in maniera analoga a quanto avviene sui social come Facebook, Instagram e TikTok (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr