Bevande gassate, occhio agli effetti di queste sul cervello, la scoperta choc

Bevande gassate, occhio agli effetti di queste sul cervello, la scoperta choc
LiberoQuotidiano.it ESTERI

I dolcificanti artificiali potrebbero spingere il cervello delle persone obese a desiderare cibi ipercalorici”.

Erano fattori molto importanti nel modo in cui il cervello ha risposto al dolcificante artificiale”.

L’ipotesi, quindi, è che il dolcificante artificiale possa confondere il corpo di chi lo sta assumendo, portandolo a pensare che lo zucchero stia arrivando

10 ottobre 2021 a. a. a. Clamorosa scoperta sulle bibite gassate dietetiche: possono provocare una intensa voglia di cibo, soprattutto nelle donne e nelle persone obese. (LiberoQuotidiano.it)

Su altre testate

Bevande gassate, secondo i ricercatori c’è una controindicazione. Una scoperta che, naturalmente, ha destato attenzione. Sulle bevande gassate dietetiche, una ricerca della University of Southern California desta preoccupazione: stimolerebbero il desiderio di cibo. (ContoCorrenteOnline.it)

Ora però arriva la notizia che anche quelle "diet" non sono così innocue. OCCHI A QUESTI 'STRANI' EFFETTI COLLATERALI: 5 SEGNALI CHE TI MANDA IL CORPO (Il Messaggero)

Bevande gassate e gli effetti a sorpresa: occhio allo studio

Successivamente per quattro giorni in frigo a 7°oppure a temperatura ambiente, i ricercatori hanno scoperto che il risultato non cambia Da questo studio, si scopre che conservare i pomodori maturi sia in frigo o a temperatura ambiente, non incide sul sapore. (Informazione Oggi)

L’autrice dello studio ha spiegato che ciò da cui deriva maggior sorpresa sia “l’impatto del peso corporeo e del sesso biologico”. A sostenere tale possibilità vi è uno studio pubblicato recentemente su Jama Network Open, secondo cui le bevande a base di sucralosio potrebbero finire per stimolare l’appetito. (CheNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr